Cosmoprof

‘Natural & Bio’ al Cosmoprof 2015

0
Like

Alla sua 48°edizione Cosmoprof – Salone internazionale della cosmesi di Bologna punta sulla presentazione di marchi e prodotti totalmente “Natural & bio“, moltissimi infatti i cosmetici realizzati con materie prime naturali, spesso di origine biologica, e packaging ecosostenibili.

Forte il rimando ai metodi tradizionali casalinghi, ai famosi “rimedi della nonna” e ai preziosi trattamenti delle antiche civiltà arabe, unguenti e olii 100% naturali, estratti da piante dai noti benefici e ricche proprietà.
Saponi, detergenti delicati, profumi ed essenze per la casa, trattamenti ultra-idratanti per la pelle, creme purificanti per il viso, drenanti, detossinanti, rinfrescanti, fino ai più ricercati trattamenti per capelli che diventano un vero e proprio elisir anche per le chiome più sfibrate.

COSMETICA NATURAL  ROSA DEL DESIERTO.

Il mondo dell’ hair-style presenta inoltre colorazioni non solo totalmente prive di ammoniaca e di agenti aggressivi per la fibra capillare, ma costituite di soli eccipienti naturali, totalmente innocui e dalle ricche proprietà ristrutturanti come l’aloe vera, gli estratti biologici della frutta e proteine del frumento e della soia.

olio-di-argan-pelle

th (3)Anche il make-up, ricco di primaverili colori sgargianti e volumi esagerati, si veste di un’anima bio, dai pigmenti puri biodegradabili, a ricercate formule di mascara e rossetti privi di parabeni e conservanti, realizzati ottimizzando al massimo l’emissione di CO2 nell’aria, durante il processo di produzione.

Dal contenuto al packaging, tutto parla in termini natural & bio, un rinnomato elogio alla natura e alla pura bellezza.

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM RACHELE BALBI

ENTRA NELLA COMMUNITY