All Style

Nail Contouring la tendenza del 2017

Una tecnica semplice per far sembrare le unghie lunghissime!

Premetto che non mi fa impazzire, ma la mia rubrica vi mostra le nuove tendenze e non potevo non parlarvi del Nail Contouring. Chi ama avere le unghie sempre curate e soprattutto all’ultima moda, sicuramente ne avrà sentito parlare.

Il Contouring è un termine che conosciamo bene se si parla di makeup, ma per chi non lo sapesse serve a snellire i tratti del viso e ad illuminarlo, mentre nel campo delle unghie è un metodo che viene utilizzato per renderle più lunghe.

Come si ottiene il Nail Contouring?

Il Nail Contouring è una tecnica molto semplice: basta stendere lo smalto solo nella parte centrale dell’unghia, creando quindi una striscia verticale e facendo rimanere i bordi liberi.
Questo sistema non è proprio innovativo, veniva già utilizzato dalle nostre mamme per far sembrare le mani più affusolate. Oggi, grazie anche alle passerelle della prossima primavera – estate 2017, torna a fare tendenza ma ovviamente in chiave moderna.

Curiosa come sempre, ho provato anche io questo metodo e voglio darvi alcuni consigli. Per prima cosa, se decidete di cimentarvi con il Nail Contouring, dovete tenere le vostre unghie curate, non importa se optate per la forma rotonda oppure quadrata, le linee devono essere il più possibile uguali, altrimenti l’effetto sarà disordinato, dando così l’impressione di uno smalto ormai rovinato.

Con i colori potete sbizzarrirvi, ad esempio invece di stendere una sola striscia di smalto di un’unica tinta, potete osare con una serie di strisce di vari colori, questo per dare un effetto più particolare e personalizzato.

Cosa ne pensate? Avete già provato il Nail Contouring?

Nail Contouring

Questo è il mio Nail Contouring con lo smalto di Deborah

Vi lascio altre foto prese dal web : 

img_5327img_5320

img_5318

img_5319

MORE FROM ROMINA CARTELLI

ENTRA NELLA COMMUNITY

We use cookies to ensure that we give you the best experience. If you continue without changing your settings, we’ll assume that you are happy to receive cookies from our website. anytime by typing