COFFEEDENTIAL

MILAN DESIGN WEEK 2016: Il conto alla rovescia è cominciato

0
Like

Meno di una settimana e la Milan Design Week 2016 avrà inizio, in un mix di eventi imperdibili, performances artistiche e free drinks a volontà!
Sì perché è inutile mentire: negli ultimi anni il fenomeno social ha tramutato quella che era una “noiosa” fiera del mobile nella settimana più attesa dal “carrozzone dei trend setters“. A Milano ogni occasione è buona per darci dentro con le care vecchie pubbliche relazioni e, nonostante il chiacchiericcio si sia spostato sui social networks, l’attenzione non manca… anzi conquista uno spettro ancora più ampio.
Ecco allora che nascono spazi dedicati a favorire il lavoro di chi, sulle piattaforme social ha costruito un lavoro: i blogger. Da un’idea di Encanto Public Relation la prima Design Blogger House sarà a disposizione dei moderni influencers per tutta la durata della settimana milanese del design.

Ad aprire le danze della Milan Design Week 2016 sarà lo Spazio Marni che per l’occasione si trasformerà in una Ballhaus, dove delle colorate coreografie faranno da scenografia ai nuovi complementi d’arredo presentati dalla maison.

Marni Ballhaus - Milan Design Week 2016 - Coffeedential x Gushmag

Poltroncine dal fascino vintage intrecciate a mano con fili colorati in PVC, ma anche tavolini, lampade e vasi. Nella Marni Ballhaus ballerini professionisti si esibiranno nell’antica danza di coppia nata dall’incontro di ritmi e culture colombiane: la Cumbia. Le gonne a ruota tradizionalmente indossate dalle donne e i foulard annodati al collo degli uomini saranno personalizzati dal marchio per l’occasione.
Durante la Design Week milanese sarà possibile vedere in anteprima la prima collezione di homeware firmata da Federico Pepe, nata dall’unione tra Spazio Pontaccio e la storica azienda tessile Frette. Preziosi intrecci di trame e orditi danno forma a geometrie contemporanee ed ipnotiche che caratterizzano la serie di cuscini, plaid e poncho.

Per gli amanti della storia del design, immancabile una capatina presso lo shop di Paul Smith, dove sarà possibile ammirare la psichedelica riedizione del celebre Cactus di Gufram, per festeggiare il 50° compleanno del marchio italiano.

Nendo - Milan Design Week 2016 - Coffeedential x Gushmag

Nel Chiostro Minore di San Simpliciano, lo studio Nendo di Oki Sato, che già ci aveva rapito il cuore con i suoi cioccolatini di design, presenterà 50 Manga Chairs. L’installazione metterà in scena 50 sedie ispirate ai manga e ognuna di esse rappresenterà un’emozione, un suono, un’azione oppure il carattere di un personaggio. Parola d’ordine: Minimalismo.

Ora non vi resta che tenervi liberi dal 12 al 17 aprile, appuntarvi tutti gli eventi del Salone del Mobile e dell’ormai ancor più celebre Fuorisalone e darvi alla pazza gioia. D’altronde come recita il motto della 55a edizione della fiera milanese “O ci sei, o ci devi essere”.

CD
#Coffeedential

Grafiche: Diletta Guglielmino – Testo: Chiara Rigoni

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM COFFEEDENTIAL

ENTRA NELLA COMMUNITY