Blue Hotel

Il mercato delle cialde e capsule online: una crescita che non accenna a fermarsi

0
Like

Hai mai sentito parlare delle cialde compatibili Caffitaly? Questo è solo uno dei moltissimi prodotti che possono essere acquistati online, ideati per soddisfare i gusti degli amanti del buon caffè.

La notevole crescita che si è riscontrata in questo settore va di pari passo con l’interesse sempre maggiore da parte degli italiani per le macchine da caffè, ideali per realizzare un espresso buono come quello del bar direttamente a casa propria.

Cosa spinge all’acquisto di uno delle macchine da caffè?

Grande merito va alla loro praticità, ossia la possibilità di preparare un buon caffè in pochissimo tempo e in assoluta comodità (è sufficiente controllare il livello dell’acqua ed inserire la cialda per avere la tua bevanda pronta in pochi istanti).

Le grandi aziende del settore hanno fiutato questo potenziale business, creando modelli di macchine per il caffè compatibili con le cialde e capsule monodose, che vanno a sostituire quelle tradizionali che prevedevano l’utilizzo della normale polvere di caffè. Oggi il design di questi modelli tende ad adattarsi a spazi sempre più ridotti, con macchine compatte che possono essere posizionate dove più desideriamo.

Macchine da caffè Lavazza

Vendita di cialde online: tendenza sempre più positiva

Gli ultimi dati di mercato sembrano confermare la crescita di richieste di questi prodotti, con i due terzi delle vendite complessive di macchine per caffè che vanno appannaggio delle macchine con cialde e capsule monodose, seguite dai modelli tradizionali che restano sempre molto utilizzate, ma con un trend che denota una decrescita sempre più marcata.

In questo tipo di settore grande importanza sta assumendo la vendita delle cialde online, che permettono un risparmio maggiore rispetto ai negozi fisici e una scelta variegata e consultabile in ogni orario della giornata.

Oltre alle cialde compatibili Caffitaly, brand italiano che sta conoscendo un interessante sviluppo grazie soprattutto ad importanti campagne di comunicazione e all’utilizzo di prodotti sempre più ricercati, notevole interesse suscitano le cialde Illy Iperespresso e Nespresso, che perseguono una strategia di espansione volta anche alla creazione di store fisici sull’intero territorio nazionale (se ne contano ad oggi quasi una cinquantina).

Uno dei marchi storici del caffè italiano, Lavazza, sta puntando forte sul settore delle cialde online con macchine appositamente ideate per un utilizzo ottimale, come nel caso della linea A Modo Mio, oltre alla creazione di un sistema di cialde compostabili; che permette uno smaltimento rapido, etico ed ecologico delle stesse.

cialde e capsule di caffèGrande, infatti, è il dibattito su come riuscire a smaltire in modo corretto il gran numero di capsule prodotto, che va a creare un numero sempre più elevato di rifiuti; il sistema adottato da Lavazza permetterà di utilizzare capsule che in circa 2 mesi di tempo andranno a decomporsi in modo naturale, trasformandosi in compost, un fertilizzante molto utilizzato.

Altri famosi brand che propongono un sistema di cialde e capsule compatibili sono Kimbo e Vergnano, aziende famose che hanno deciso di non rimanere indietro con l’evoluzione continua che sta attraversando questo settore.

Tra i numerosi negozi online presenti sul web, troviamo quelli delle singole aziende produttrici di caffè, con la loro ampia linea di prodotti.

Se vogliamo puntare su store che lascino una scelta più variegata si può guardare anche a realtà nuove, come il negozio online CheCialda, che sta diventando un vero e proprio punto di riferimento per chi desidera acquistare cialde di ogni tipo, vendibili in pratiche confezioni facilmente trasportabili.

La qualità e l’ampia scelta che si ha oggi sembra spalancare la strada a prodotti come le cialde compatibili di Caffitaly e a quelle delle altre marche; siamo curiosi di sapere in quali altri direzioni saprà spostarsi questo settore che trova in Italia un territorio davvero fertile!

caffitaly

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM CONTRIBUTOR

ENTRA NELLA COMMUNITY