Dall'altra parte del vetro

Max Brigante e la consacrazione dell’Hip-Hop grande come un Forum

0
Like

Ieri sera al Mediolanum Forum di Assago (MI) si è festeggiato il 7º compleanno di Hip-Hop TV. Quattro ore di musica live suonata da 40 artisti appartenenti alla scena rap italiana più un special guest, Tinie Tempah che questa estate con il suo singolo “No letting go” ha veramente fatto il botto.

Potrei parlarvi della serata, ma non avendola vissuta direttamente si perderebbero tutte le sfumature che rendono il racconto speciale, il mio pensiero di oggi è per colui che sta dietro tutto ciò, ovvero Max Brigante.

Per chi ancora non lo avesse capito Max Brigante è una vera macchina da guerra: DJ, speaker radiofonico, direttore artistico di Hip-Hop TV e Rock TV, potremo dire un vero e proprio imprenditore ma non credo che abbiano ancora coniato una parola che identifichi il suo ritmo lavorativo. Un dj che nell’ultima estate ha portato a casa una cinquantina di serate districandosi tra l’Italia e isole Baleari, che riesce a radunare le folle con i suoi eventi targati Hip-Hop TV, 80 mila persone in Sardegna con l’Hip-Hop TV Arena, Nicki Minaj all’Hip-Hop TV Summer Party, per non parlare dei riconoscimenti radiofonici per il suo programma 105 Mi Casa che ha vinto la battaglia degli ascolti della sua fascia oraria ma non solo, gli ha anche portato la sua prima Cuffia d’Oro come Best DriveTime Show.

È sicuramente un momento d’oro quello che sta vivendo e dietro questi grandi numeri non c’è solo tanto lavoro, ma anche tanto entusiasmo e voglia di fare. Un canale come Hip-Hop TV ha dato tanto alla scena rap italiana e forse nessuno si sarebbe mai aspettato di riempire solo dopo pochi anni quel maledetto/meraviglioso Forum. La soddisfazione nel riuscire a costruire una realtà così innovativa è sicuramente qualcosa di appagante e proprio ieri sera lo stesso Max durante lo show ha incoraggiato tutti i ragazzi che si trovavano lì tra il pubblico a credere nei propri sogni e queste parole ti danno un moto di speranza quando vedi il sorriso di chi si sta vivendo il suo.

Con l’Hip-Hop Birthday Party si è riusciti anche a portare nuovamente la musica live su Radio 105, con una diretta di ben quattro ore condotta da Dario Spada e Fabiola ed eventi così ci ricordano che la radio non è solo intrattenimento, la radio è musica e in un periodo in cui gli show musicali si dissolvono nei nostri ricordi sarebbe bello riuscire nuovamente a dargli il suo giusto valore, il valore che si merita.

Ieri sera è stata scritta una nuova pagina fatta di immagini, emozioni e adrenalina, quella che non ti fa dormire la notte e già da oggi si penserà a scriverne delle altre sempre con la stessa voglia di musica, sempre con la stessa voglia di vita.

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM LUCIA MELAS

ENTRA NELLA COMMUNITY