Dall'altra parte del vetro

Nasce il Master in Radio e New Media de Il Sole 24 Ore

0
Like

A Novembre partirà nella 24 Ore Business School di Milano il primo Master in Radio e New Media.

Per lavorare nell’ambiente radiofonico non bisogna solo essere spigliati e ironici davanti a un microfono, come per ogni lavoro nasce l’esigenza di avere una preparazione di base: conoscere il mercato per cui si decide di intraprendere una carriera, avere le conoscenze necessarie sul prodotto che si vuole creare, per questo la 24 Ore Business School ha creato a Milano il primo master in Radio e New Media – Management & Content.

Questo master, rivolto a giovani laureati/laureandi e a coloro che hanno una breve esperienza nel settore, prenderà il via il prossimo 28 novembre 2016 ed è organizzato in collaborazione con Radio 24 e RDS.

L’obiettivo, ovviamente, è quello di creare dei professionisti da inserire nel mondo della radiofonia, non si parla solo di speaker ma anche di autori e redattori, marketing manager, content creator per web radio e producer.

Il corso sarà full time e sarà composto da 5 mesi di lezioni in aula e altri 4 mesi di stage presso Radio 24 e RDS. Sarà suddiviso in quattro moduli:

Il mondo della radio: formati, programmi e musica;
I prodotti e i linguaggi della radio;
Web radio e produzione audio sui canali alternativi;
Marketing, management e pubblicità per la radio e per la web radio.

Ci saranno anche diversi workshop che comprendono: laboratorio di scrittura di un programma radiofonico, laboratorio di creazione di un prodotto multimediale, creazione di un palinsesto di una web radio, creare e produrre uno spot radio, laboratorio sull’impriting radiofonico, reportage radiofonico, creazione di una start up nel settore delle web radio e visite agli studi radiofonici.

Tra i docenti e testimonial troviamo tantissimi conduttori radiofonici come Alessio Bertallot, Marta Cagnola, Giuseppe Cruciani e Federico Tiddia, ma questi sono solo alcuni dei nomi di una lista molto folta.

Le domande di ammissione vanno inserite online sul sito www.radiomaster.ilsole24ore.com. Per gli ammessi la quota di partecipazione è pari a 12.200 euro + iva, saranno disponibili anche tre borse di studio (una a copertura totale e le restanti a copertura parziale) offerte da Radio 24, RDS e 24 Ore Business School.

Brochure sul Master disponibile sul sito della 24 Ore Business School.

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM LUCIA MELAS

ENTRA NELLA COMMUNITY