S.O.S. Fashion con Cherry

Più chili dopo le feste? Il look ci aiuta

0
Like

Anche tu, come me, durante le feste di Natale non ti sei fatta (giustamente) mancare pranzi e cene in abbondanza e adesso si notano giusto un paio di chiletti in più? Aspettando che zenzero e ananas facciano il loro effetto, puoi ricorrere ad alcuni accorgimenti nel tuo look quotidiano che, grazie a qualche piccolo effetto ottico, ti aiuteranno a sfoggiare una forma fisica quasi perfetta sin da subito. A ogni rotondità, il suo!

Per il cosiddetto “fisico a clessidra”

Se hai la tendenza ad accumulare lasagne e panettoni in zona alto-coscia e glutei, ma le gambe rimangono più o meno snelle, ti conviene puntare su quelle (rima involontaria): jeans skinny, meglio se scuri, abbinati a una t-shirt leggermente oversized, piuttosto lunga; sopra, un cardigan o una giacca: d’importanza fondamentale è la lunghezza, che deve essere la stessa della t-shirt per far sì che l’effetto ottico funzioni. In questo modo nasconderai i cuscinetti della parte alta della coscia, mostrando solamente la parte snella e facendo sì che la tua figura risulti più slanciata.

La stessa tipologia di fisico può optare, in alternativa, per dei pantaloni a vita alta, anche questi immancabilmente skinny, da abbinare a un top corto (pancia coperta, mi raccomando!) e la stessa giacca/cardigan lunga del suggerimento precedente. I pantaloni a vita alta hanno un effetto estremamente allungante sulle gambe e grazie alla giacca lunga nasconderai l’eventuale rotondità in eccesso accumulata durante i pasti natalizi. 

Sotto, qualche dritta per un look “coprente”, ma mai banale.

clessidra

Per il cosiddetto “fisico a pera”

Per i cosiddetti fisici “a pera”, ovvero quelli più predisposti a metter su pancetta e fianchi, il consiglio è quello di attirare l’attenzione sul punto vita e, in generale, sulla parte alta del corpo, magari sul collo, con una collana vistosa oppure un paio di grandi pendant alle orecchie. L’outfit giusto? Gonna a ruota a vita alta o abito tagliato in vita, magari abbinati a una cintura sottile: evidenzierete il punto vita occultando le rotondità di fianchi e pancia grazie all’ampiezza della gonna. Indispensabili collant 200 denari neri. Anche per te, un paio di suggerimenti: un look dal gusto romantico, l’altro un po’ Sitxties

a pera

Consiglio universale

Fortuna vuole che quest’anno siano di grande tendenza due capi che ci possono aiutare molto nel camuffare le rotondità accumulate durante le vacanze: il poncho e il kimono, nella sua versione calda e invernale. Moltissimi brand li propongono in tutte le salse, c’è solo l’imbarazzo della scelta: dalla tinta unita alla stampa ethno, da quelli con collo ad anello al modello con fusciacca in vita.

How to

Se non sei molto alta il consiglio è di indossare il poncho/kimono con dei tronchetti con il tacco: le forme ampie e morbide di questo capo rischierebbero di tagliarti eccessivamente le gambe. E se ti piacciono le fantasie stripes, opta per quelle verticali.

Se invece l’altezza non è un problema, puoi indossare il poncho con i bikers, per un effetto grintoso e un po’ alternative. Anche qui, qualche consiglio di stile.

POncho & Kimono

 

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM VALENTINA SAETTA

ENTRA NELLA COMMUNITY