MARKETERs

MARKETERs Experience 2016: verso il Travel e oltre!

0
Like

Siete pronti a volare (letteralmente) a Venezia per il MARKETERs Experience 2016?

Destinazione: Aula Magna, Campus Economico San Giobbe, Università Ca’ Foscari di Venezia

Data e orario previsti per la partenza: 16 dicembre 2016, h 12.30

Chi ci guiderà: Skyscanner, Emirates e Booking.com

Passeggeri: il volo prevede l’affluenza di più di 400 persone!

Allacciate le cinture, si decolla! Dopo l’evento MARKETERs Experience 2015 sul tema del retail e della customer experience, il 16 dicembre 2016 si terrà la seconda edizione del MARKETERs Experience, sul mondo del travel. Lo dice il nome stesso dell’evento: a differenza di molti altri eventi, seminari e conferenze, il MARKETERs Experience non punta a far vivere ai partecipanti una lezione frontale passiva, ma un’esperienza a 360 gradi che li coinvolga attivamente nel corso del pomeriggio. Per questo gli interventi degli ospiti saranno inframmezzati da pause di networking, momenti di discussione e confronto fra i partecipanti, i media partner, gli sponsor e gli ospiti.

Avete già vissuto l’esperienza del MARKETERs Experience 2015? Prima di assestarci in quota, torniamo a vivere cosa è stato nel 2015 l’evento MARKETERs con Tiger, Airbnb e FiloBlu.

Si parte per il MARKETERs Experience 2016

Ora mettiamoci comodi, l’aereo è in quota e possiamo berci il nostro drink di benvenuto.
Il programma dell’evento è così dettagliato:

  • 12.30 Registrazione
  • 13.30 Apertura
  • 13.45 Primo Intervento: EMIRATES, Lorenzo Donato, Corporate Sales Manager
  • 14.45 Pausa Caffè
  • 15.30 Premiazioni Contest
  • 15.45 Secondo Intervento: BOOKING.COM, Donato Rosiello, Area Manager Nord-Est Italia
  • 16.45 Terzo Intervento: SKYSCANNER, Filippo De Matteis, Marketing Manager
  • 17.45 Aperitivo Finale
  • 19.00 Chiusura

Cos’è il mondo del travel marketing nel 2016? Durante l’evento di venerdì 16 dicembre questo verrà coniugato in ogni suo aspetto grazie alla partecipazione di aziende di primo livello. Ma intanto andiamo a conoscere meglio chi ci guiderà in questo viaggio.

Emirates

Emirates al MARKETERs Experience 2016

Emirates è la compagnia aerea di bandiera di Dubai. Con più di 3.000 collegamenti settimanali dall’Aeroporto Internazionale di Dubai verso 161 destinazioni, Emirates è la più grande compagnia aerea del medio oriente, e la settima compagnia aerea al mondo per passeggeri trasportati. Si prevede che i passeggeri trasportati nel 2020 saranno 70 milioni, per una crescita perfettamente coerente con il payoff della compagnia, “Hello Tomorrow”. Come affronta le sfide di internazionalizzazione e occidentalizzazione la maggiore compagnia mediorientale? Quali saranno i futuri sviluppi in termini di marketing e comunicazione? A queste e a molte altre domande darà risposta il 16 dicembre Lorenzo Donato, Corporate Sales Manager di Emirates.

Booking.com

Booking.com al MARKETERs Experience 2016

Fate la ricerca di qualsiasi destinazione vacanziera, o di qualunque hotel. Quale sarà il primo risultato su Google? Con grande probabilità sarà Booking.com, un servizio di prenotazioni di vacanze online che dal suo inizio come piccola startup basata ad Amsterdam nel 1996 di strada (e di viaggi) ne ha fatta davvero molta. Per darvi un’idea dei numeri, Booking.com gestisce più di 900.000 prenotazioni alberghiere ogni giorno presso più di 1 milione di strutture alberghiere. Come monitorare questo altissimo numero di transazioni online e nel contempo garantire la migliore esperienza possibile ai viaggiatori? Non vediamo l’ora di poterne ascoltare i retroscena venerdì con l’intervento di Donato Rosiello, Area Manager Nord-Est Italia di Booking.com.

Skyscanner

Skyscanner al MARKETERs Experience 2016

Si sa, su internet gli utenti vogliono semplificarsi la vita. E piuttosto di confrontare le offerte di diverse compagnie aeree, è sensato rivolgersi direttamente a un motore di ricerca internazionale di voli come Skyscanner. Con il sito in ben 23 lingue, la vera caratteristica distintiva di Skyscanner è quella di sfruttare una tecnologia di indicizzazione proprietaria che consente agli utenti di trovare i risultati dei voli molto più rapidamente rispetto ad altri motori di ricerca, senza alcune necessità di consultare pagine di terzi. Più di 60 milioni di visitatori al mese atterranno su Skyscanner prima di procedere alla scelta di un volo, tanto che skyscanner.com è stato giudicato come uno dei siti più utili dagli utenti. Come gestire questo grande patrimonio di dati e come monetizzare tutte queste visite? Ce ne parlerà venerdì Filippo De Matteis, Marketing Manager di Skyscanner.

MARKETERs Experience 2016 e Travel: metteteci del vostro!

Lo sappiamo, i viaggi prevedono sempre una componente di follia. Se parteciperete all’evento, vi invitiamo a lanciarvi nei contest che il MARKETERs Club ha pensato per voi! Preferite cimentarvi nel contest video su Instagram o nel contest per immagini su Twitter? Qui trovate tutti i dettagli, ma attenti a non deviare troppo dalla destinazione e seguite bene le regole del contest!

MARKETERs Experience 2016 - Contest

Veloci, avete ancora solo poche ore! Il contest #MyMTravel terminerà il 14/12/2016 alle ore 23:59.

I premi previsti dagli ospiti sono davvero sbalorditivi!

  • Un weekend presso una capitale europea a vostra scelta
  • Una macchina fotografica istantanea
  • Due biglietti per una partita dell’AC Milan a San Siro, Milano.

Eccoci, siamo quasi arrivati a destinazione. Il MARKETERs Experience 2016 vi aspetta venerdì 16 dicembre a partire dalle ore 12.30 a San Giobbe, Venezia. Buon viaggio a tutti!

Visita il sito del MARKETERs Club per maggiori informazioni

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM RICCARDO CONI

ENTRA NELLA COMMUNITY