Benjamin Franklin sosteneva che la vita ha un sapore migliore se assaporata con un buon bicchiere tra le dita.

L’estate è ufficialmente arrivata! Almeno per quanto riguarda tutti gli ottimisti come noi e poco importa se il tempo è ancora un po’ pazzerello!

Il cambio degli armadi è stato fatto e il mare ci attende… Si perché diciamolo il caldo chiama mare, acqua azzurra, cielo terso e sole tanto sole!

E dopo una giornata in spiaggia con la pelle che sa ancora di sale cosa c’è di meglio di un aperitivo? Magari sulla spiaggia, con il sole che tramonta, i gabbiani che volano, le onde che si increspano… Praticamente un quadro!

Eppure è così che piacerebbe a tutti passare le serate, ovviamente lavoro e impegni permettendo! Si perché l’aperitivo fa bene! Rilassa, favorisce le relazioni e perché no se fatto con moderazione stimola il metabolismo e aiuta l’organismo a tenersi in forma.

faroProprio così, lo dicono anche gli esperti dell’Osservatorio Nestlé, Fondazione Adi, (Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica), l’aperitivo infatti aiuta a smorzare la fame e quindi è possibile diminuire le porzioni dei pasti principali, ovviamente però si dovrà non bere troppi drink.

Per Giuseppe Fatati, presidente dell’Adi, “L’assunzione frequente di cibo nell’arco della giornata è fondamentale per regolare la quantità assunta a ogni pasto ma va considerato l’apporto calorico totale e l’equilibrio nutrizionale giornaliero.

In quest’ottica l’aperitivo, non troppo vicino ai pasti, può essere un modo per spezzare il lungo pomeriggio”. E dopo questa rivelazione immagino che tutti vi sentirete meno in colpa quando prenderete il vostro aperitivo, insomma aperitivo e prova costume vanno d’accordo, anzi stanno proprio bene assieme!

Di locali dove bere l’aperitivo al mare c’è solo l’imbarazzo della scelta, come sempre noi ne abbiamo selezionati un paio per voi sulla costa adriatica. Sicuramente voi ne conoscete molti altri, segnalateci i vostri preferiti nei commenti qui sotto ;) così da dare maggiori informazioni utili a tutti i nostri lettori, e perché no, magari andremo anche noi di persona a provarli :).


Per una giornata in spiaggia alternativa
noi vi suggeriamo di andare al Baia Blu a Caorle, si tratta di un piccolo complesso balneario dove potrete godervi tanto sole distesi in uno dei loro gazebi fronte mare, dei veri e propri letti a baldacchino con cuscini e teli mare inclusi nel prezzo. Al Baia Blu c’è anche un ristorante e un chiringuitos (beach-bar) e la sera si beve l’aperitivo in spiaggia, se poi volete proprio fare i vip potrete anche decidere di provare la Jacuzzi che benessere! Beh in fondo si vive una volta sola, no?

Altro posticino molto carino e davvero particolare è il Magazzino delle Scope a Jesolo, in questo caso non siamo fronte mare ma la location è ugualmente suggestiva.

Lo caratterizza un arredamento molto originale e colorato che ben si addice con l’allegria che porta il mare e la spiaggia. La caratteristica principale del Magazzino delle Scope è quella di servire porzioni piccole che ti permettono di assaggiare più piatti, praticamente un ristorante che serve piettanze come  fossero cicchetti, il nostro sogno!!!


Anche i prezzi sono più piccoli
, proporzionati giustamente alle ridotte porzioni. La scelta è davvero vasta e tutto è squisito ve lo garantiamo! E voi dove andate a gustare il vostro aperitivo quando siete al mare?

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM MARION E FABIO

ENTRA NELLA COMMUNITY