Ritagli D’Époque

Lo stile anni ’20: il fascino di Arletty

0
Like

74Le flapper girls ballavano il charleston, erano disinibite, emancipate ed indipendenti. Non erano ragazze che passavano inosservate, il loro fascino era irrimediabilmente legato ad uno stile unico, quello degli anni ’20. Spensierate e sfolgoranti, con un’espressione nostalgica, dotate di una grande personalità, rappresentano tutt’oggi un esempio di femminilità unica. Lo stile anni ’20 è costantemente ricercato, riprodotto e indossato, attraverso accessori, bijoux, cappelli e make up.

IL FASCINO DI ARLETTY

Per chi ama gli anni’20 e le sue icone, non può non conoscere Léonie Bathiat, meglio conosciuta come Arletty. È stata infatti una delle attrici teatrali e cinematografiche più conosciute del suo tempo. I film che ha interpretato delle Avanguardie francesi e del Realismo poetico (correnti cinematografiche a cavallo tra gli anni ’20 e ’30), erano sospesi tra sogno e realtà. Il massimo della notorietà l’avrà con il regista Marcel Carné, maggior esponente di quel periodo, che collaborò anche con il noto poeta Jacques Prévert. Tutto ruota intorno al sogno e alla poesia e Arletty è una donna forte, carica di sentimento, d’amore e di nostalgia. Se ci pensiamo bene, sono questi gli anni che influenzeranno successivamente il cinema italiano surrealista di Fellini.

78UNA CREAZIONE OMAGGIO DA INDOSSARE

La creatrice di Ritagli D’Époque ha deciso di omaggiare Arletty con una creazione artigianale stile anni ’20, dandole appunto il suo nome. Il cappello anni ’20, conosciuto con il termine francese cloche, è qualcosa di femminile che qualsiasi donna dovrebbe avere e indossare. Il lavoro artigianale e manuale di Rita fa sì che ogni creazione si adatti alle misure della cliente. Niente viene lasciato al caso ed ogni pezzo è unico nella cura del dettaglio.

Vi presento ARLETTY – Cloche modello aviatore stile anni ’20, costituita 100% di lana color cammello e bottone in bachelite...

La modella che lo indossa è Rita, la sua creatrice. Mettiti in contatto con lei per la tua cloche personalizzata: RITAGLI D’EPOQUE

 

858173

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM RITAGLI D'ÉPOQUE

ENTRA NELLA COMMUNITY