Smell your life

Light Blue Sunset in Salina e Swimming in Lipari: l’estate 2015 firmata D&G

0
Like

La tradizione non consiste nel mantenere le ceneri
ma nel mantenere viva una fiamma.
Jean Léon Jaurès

L’estate si fa sempre più vicina. Il tempo scorre. Le nuvole portate via dal vento e il sole a primeggiare nei nostri cieli. Caldo sulla pelle, rumore di onde del mare, sabbia sotto i piedi, aperitivo sulla spiaggia al calar del sole, tranquillità, distacco dalla frenesia della vita quotidiana. Relax. Via i pensieri del lavoro. Serate con gli amici senza l’ansia dell’ora a cui andare a dormire. Ferie.

Tutto molto semplice e tutto molto desiderato. Quei tre mesi in cui sembra che il nostro corpo e la nostra anima tirino sospiri di sollievo.

Che tu sia uno studente o che tu sia un lavoratore, l’estate è sempre sinonimo di tutto questo.
La stagione ideale per coccolare la propria famiglia.
La stagione ideale per i nuovi amori o per gli incontri fortuiti.
La stagione in cui rinascere lontano dai pensieri.
La stagione più attesa in tutto l’arco dell’anno.

E chi meglio dei patriottici Domenico Dolce e Stefano Gabbana, meglio conosciuti come D&G, possono essere l’emblema di questa stagione?

I classici Light Blue pour Femme (2001 come anno di nascita) e Light Blue pour Homme (2007 come anno di nascita) hanno sempre accompagnato le estati di milioni di italiani. La loro essenza è pura rappresentazione delle giornate estive. Due fragranze fresche e agrumate in grado di trasmettere gioia e brio a chi le indossa. Indossare queste fragranze mette lo spirito in grado di affrontare la giornata con il sorriso sul volto e il sole nel cuore.

Dopo tanti anni la Maison D&G ha deciso di portare una ventata di aria fresca all’interno della propria tradizione. Per mantenere viva la fiamma dei suoi amanti e per dare a loro la possibilità di comprendere come si è in grado di reinventarsi.

La tradizione Light Blue ha iniziato ad accendere una nuova fiamma nell’estate 2012 presentando Light Blue Pour Homme Living Stromboli e Light Blue Pour Femme Dreaming in Portofino. Poi l’estate 2014 ha dato vita a Light Blue pour Homme Discovering Vulcano e Light Blue pour Femme Escape to Panarea.

Tutte queste fragranze, che vanno a caratterizzare le estati firmate D&G, sono Limited Edition. Un modo per far comprendere come tradizione e novità possano convivere senza farsi male. Come due lati di una stessa medaglia possano coesistere e non per forza debba prevalere un bene o un male.

A sottolineare l’importanza che la tradizione ha per D&G, anche le Limited Edtion continuano a ispirarsi a una delle terre meravigliose che contraddistinguono il Bel Paese, la Sicilia.

La loro neonata tradizione di Limited Edition, che li contraddistingue da tre anni a questa parte il brand D&G, sarà protagonista anche dell’estate 2015.

Light Blue pour Femme Sunset in Salina.
Note di testa: foglie di vite e foglie di violetta.
Note di cuore: fresia giallo, fiori d’arancio e gelsomino.
Note di fondo: ambra, legno di cedro e muschio bianco.
Fragranza ispirata all’isola delle Eolie considerata più fertile, Salina. Salina è vista come una sorta di Giardino dell’Eden in quanto caratterizzata da vaste distese di vigneti dove viene prodotta una varietà molto pregiata del vino dolce siciliano, la Malvasia.

Light Blue pour Homme Swimming in Lipari.
Note di testa: sale marino e di pompelmo.
Note di cuore: mandarino e rosmarino.
Note di fondo: ambra grigia, legni secchi e note muschiate.
Per la fragranza maschile, D&G hanno deciso di dare risalto e omaggiare all’isola più folkloristica delle Eolie, Lipari. Isola in cui forte e carismatico è il contrasto tra i colori della sabbia e della pietra pomice con il verde dei paesaggi dell’entroterra.

Light Blue Sunset in Salina e Swimming in Lipari nate per richiamare l’anima delle gioiose estati mediterranee senza tralasciare l’anima calda ed energica che sprigiona la nostra tanto amata Sicilia. Con un occhio di riguardo alle isole Eolie.

Il tradizionale richiamo alla Sicilia di Light Blue di Dolce&Gabbana si punta il suo occhio di bue alle isole Eolie per questa nuova estate che si fa sempre più vicina e sempre più attesa.

Light Blue Sunset in Salina e Light Blue Swimming in Lipari pronte per fare da colonna sonora alla tua estate 2015.

Conoscere e amare il nostro folclore significa onorare
il linguaggio della nostra bandiera.
Eddie Cantor

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM CARLOTTA BORSARI

ENTRA NELLA COMMUNITY