Dall'altra parte del vetro

Le radio italiane raccontano il Festival di Sanremo 2017

0
Like

I network radiofonici italiani racconteranno Sanremo 2017 da postazioni speciali situate nei pressi del Teatro Ariston.

Sanremo 2017 inizierà oggi, martedì 7 febbraio. Giunto alla sua 67ª edizione, Sanremo si porta dietro un grande carico di aspettative, soprattutto per quanto riguarda la conduzione. Quest’anno ad affiancare Carlo Conti non ci saranno le vallette, ma solo una bionda, la più forte della televisione italiana: Maria De Filippi.

Vedremo come due teste di serie riusciranno a condividere il palcoscenico più importante per la stagione televisiva della Rai. Vedremo gli ascolti, perché la fandom di Maria De Filippi, quella che osanna Queen Mary, è molto numerosa.

Gli ospiti musicali di Sanremo 2017

Carmen Consoli e Tiziano Ferro, in un'immagine tratta dal video ufficiale de Il Conforto.

Carmen Consoli e Tiziano Ferro, in un’immagine tratta dal video ufficiale de Il Conforto.

Tanti gli ospiti musicali di Sanremo 2017, forse anche di più rispetto agli ultimi anni. Si parte oggi con Tiziano Ferro che, oltre ad omaggiare Luigi Tenco, si esibirà con i due singoli che hanno dato vita al successo del suo ultimo album Il mestiere della vita: Potremmo Ritornare e Il Conforto, in duetto con Carmen Consoli.

Martedì sarà il turno di Ricky Martin, che ritornerà a Sanremo dopo poco più di 30 anni dalla sua prima apparizione al Festival. Nella stessa serata ci saranno anche i Clean Bandit.

La serata di mercoledì vedrà come protagonista Giorgia, che iniziò la sua carriera proprio grazie al Festival. Ospite internazionale i Biffy Clyro, gruppo scozzese che sta spopolando con il singolo Re-arrange.

Mika

Mika

Giovedì invece sarà la prima volta di Mika sul palco dell’Ariston. Protagonista in Rai con il programma Casa Mika, a breve sarà in tutti i negozi con il dvd Mika Love Paris – Live à Bercy.

Venerdì ci sarà Robbie Williams, mentre sabato sarà il turno di Zucchero e Alvaro Soler.

Anche le radio saranno protagoniste di questo Sanremo 2017 e seguiranno il Festival con tante dirette dalla città ligure.

Radio2, radio ufficiale di Sanremo 2017

Radio2 sarà la radio ufficiale di questo Festival di Sanremo e ne detiene anche l’esclusiva radiofonica. I suoi speaker andranno in onda ogni giorno dal truck posizionato accanto al Teatro Ariston. A raccontarvi il Festival ci saranno Giovanni Veronesi e Max Cervelli ogni giorno alle 12 con Non è un paese per giovani. Dalle 14.30 troverete Luca Barbarossa e Andrea Perroni con Radio2 Social Club. Andrea Delogu, Gianfranco Monti e Claudio De Tommasi saranno in onda con il programma I Sociopatici, ogni giorno dalle 16. Questi ultimi avranno anche il compito di raccontare la diretta televisiva e lo faranno in collaborazione con Gianluca Gazzoli. Domenica ci sarà anche un “dopo festival”, con una puntata speciale di KGG condotta dallo stesso Gianluca Gazzoli con Katamashi.

Radio 105 e RMC radio ufficiali di Casa Sanremo

Le radio del gruppo RadioMediaset tornano ad essere protagoniste di Casa Sanremo 2017, un’area allestita al Palafiori di Sanremo che diventa un vero luogo di aggregazione per tutti i protagonisti del Festival. Radio Montecarlo e Radio 105 saranno presenti con due appuntamenti live: per RMC ogni giorno, dalle 10 alle 14, ci sarà in onda Chiara Papanicolaou, mentre per 105, dalle 18 alle 19, ci sarà Max Brigante. Intanto, sul sito 105.net potrete gustarvi le interviste fatte ai big del Festival, da Dario Spada e Carlotta Quadri, in collaborazione con TV Sorrisi e Canzoni.

Rtl 102.5 da Sanremo con la Zac e Platinette

Anche la radio più ascoltata d’Italia racconterà questo Sanremo 2017 e lo farà dalla sua postazione speciale, allestita nelle vetrine dell’OVS che si trova accanto al Teatro Ariston. Ogni giorno ci sarà in onda la Zac con The Flight (dalle 15 alle 17) e Nicoletta e Mauro Coruzzi (ovvero Platinette ndr) con Password (dalle 17 alle 19). Il commento della diretta televisiva sarà nelle mani di Pio e Amedeo con Laura Ghislandi.

Radio Italia al Fuori Sanremo

Come ogni anno Radio Italia si occupa in maniera particolare del Festival di Sanremo. In queste settimane, per la rubrica Sanremo Italiano, gli speaker della radio hanno intervistato tutti gli artisti in gara al Festival. Per tutta la settimana, la radio di Cologno Monzese, andrà in onda dal Fuori Sanremo by Lancome presso il Grand Hotel de Londres.

#r101fuoridisanremo

R101 non sarà presente con delle dirette (per il gruppo RadioMediaset ci pensano già Radio 105 e Radio Montecarlo), però anche lei darà il suo contributo. Riccardo Russo e Matteo di Palma faranno delle divertenti incursioni che andranno in onda durante il morning show La Banda di R101 e nel weekend nel programma condotto da Stefano Mastrolitti e Chiara Tortorella.

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM LUCIA MELAS

ENTRA NELLA COMMUNITY