All Style

Tendenze di autunno: le Mantelle

0
Like

I cappotti e le giacche ci rimandano inevitabilmente al freddo e al grigio dell’inverno, se non siete ancora pronte per indossare questi capi, potete sostituirli con le classiche mantelle, da sfoggiare in questa stagione autunnale.

Mantelle, ma anche poncho e cappe, non possono mancare nel nostro guardaroba, sono soprabiti che adoro, perché aiutano a sentirci comode e libere, senza rinunciare al caldo.

Una moda retrò che parte dal Medioevo e che ancora oggi invade le vetrine dei negozi, la mantella infatti, rende la donna moderna ammaliante come lo erano le nobili dame di una volta, non c’è uno stilista che non abbia presentato le mantelle nelle collezioni, magari ispirandosi proprio al fascino antico.

Sanno essere versatili, facili da portare e da abbinare su qualsiasi outfit, potete indossarle con jeans, camicia e sneakers per uno stile più casual, con un paio di leggings, una maglia e uno stivale per dare un tocco glamour. Non manca poi l’originalità grazie alle mantelle dai disegni particolari, con ricami e colori accesi, per creare uno stile frizzante come in estate.

Avete l’imbarazzo della scelta, quale mantella indossare dipende solo dal vostro gusto e dal vostro stile, ci sono quelle corte ma anche lunghe fino alle caviglie, che consiglio a chi non ha problemi di altezza, con il cappuccio e magari rosse per creare un look fiabesco che ricorda Cappuccetto Rosso, aperte simili a gilet, oppure con chiusura a bottone o anche con la spilla, che impreziosisce l’outfit. Se siete freddolose come me, è meglio optare per un modello con la chiusura, che avvolge e riscalda di più.

 Indecise su quale mantella acquistare? Date un’occhiata a queste foto!!!

Patrizia Pepe

Patrizia Pepe

Sisley

Sisley

Zara

Zara

MaxMara

MaxMara

Fendi

Fendi

Pinko

Pinko

Esprit

Esprit

Stradivarius

Stradivarius

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM ROMINA CARTELLI

ENTRA NELLA COMMUNITY