Blueeco

Le 5 regole d’oro per risparmiare in casa

0
Like

Il risparmio energetico è un settore sconosciuto? Ti chiedi come poter risparmiare in casa?

Non ti preoccupare, sei ancora in tempo per poter applicare poche e semplici regole per abbassare consumi e costi.

1 – SPEGNI GLI ELETTRODOMESTICI CHE NON USI : televisore, stereo, computer, lavatrice ecc. Lasciati in stand-by, seppure ci sembra irrilevante, contribuiscono ad innalzare la bolletta.

2 – ILLUMINAZIONE A LED: appena puoi sostituisci le lampadine con quelle  a led, comunemente chiamate anche a risparmio energetico. Abbattono i costi fino al 40%, e fino al 90% a confronto con le vecchie lampadine ad incandescenza, vietate definitivamente nel 2012.

3 – ISOLA LA TUA CASA: un buon isolamento dall’esterno permette di gestire meglio l’utilizzo del riscaldamento d’inverno e dei condizionatori d’estate, senza dover farli funzionare alla massima potenza. Controlla finestre e porte.

4 – GESTISCI I CONSUMI DI ACQUA: tutta l’acqua che scorre dal rubinetto viene effettivamente utilizzata? Puoi cominciare cronometrando la doccia, il risparmio in bolletta sarà evidente.

5 – IL FAI DA TE: hai poco tempo e poca predisposizione all’auto-produzione? Forse è il momento di cambiare qualche piccolo gesto nel modo più semplice possibile. Molti detersivi possono essere evitati; invece limone, acido citrico e oli essenziali sono degli ottimi prodotti che si prestano a molteplici utilizzi ( blueeco.it )

IMG_5220

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM ELEONORA DE PAOLIS FOGLIETTA

ENTRA NELLA COMMUNITY