Otro más

Lambrusco e… Piadina naturalmente!

0
Like

gnocco fritto-1Cosa vi viene in mente se vi diciamo Emilia Romagna?

Probabilmente la maggior parte di voi penserà alla riviera romagnola, a Ligabue, Fellini, il film Amarcord, ecc.

Si certo, tutto questo è sicuramente l’Emilia Romagna ma a noi, forse per deformazione (nemmeno molto professionale a dire il vero :P), vengono in mente altre cose! Cosa???

Ma ovvio, il prosciutto crudo di Parma, il Parmigiano Reggiano, l’aceto balsamico di Modena, La mortadella Bologna, la piadina, lo squacquerone, il Lambrusco, il Sangiovese e molto molto altro ancora!!! Insomma l’Emilia Romagna è davvero un’eccellenza per quanto riguarda la cucina.

Non a caso è la regione italiana con il maggior numero di prodotti DOP (Denominazione di Origine Protetta) e IGP (Indicazione Geografica Protetta), ben 35 in totale!

grana+aceto balsamico-1E anche il “Cibus”, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, è organizzato proprio a Parma! :) Che strano vero?

Un giretto eno-gastronomico in questa terra noi lo consigliamo vivamente, insomma non si può morire senza aver prima assaggiato la piadina romagnola con lo squacquerone e la rucola.

Va beh si forse questa affermazione è un tantino esagerata, ma in fondo la gola è uno dei 7 vizi capitali, no?

Per coloro che hanno poco tempo e vivono a Treviso però, abbiamo una buona notizia! L’Emilia Romagna infatti potete trovarla ad Istrana!

Proprio affacciata sulla strada principale di questo piccolo comune sorge la Locanda MillEmilia! Un angolo di paradiso per chi ama le prelibatezze di cui vi abbiamo parlato. :)

affettati-2-1
Un locale che troverete aperto tutti i giorni, dalle 6.30 del mattino e fino alle 24 di ogni sera… Qui potrete gustare prosciutto di Parma, Bologna, squacquerone e piadina calda.

I prodotti freschissimi vengono direttamente comprati da Piero che, ogni lunedì mattina parte per tornare nella sua terra di origine per fare la “spesa” per tutta labancone-2-1 settimana.

Potrete decidere così se fermarvi per la colazione, il pranzo, l’aperitivo oppure per la cena accolti e consigliati sul menù da Micaela e i suoi collaboratori.

E come se non bastasse queste squisitezze le potete gustare anche a casa, perché la Locanda MillEmilia è anche panificio/pasticceria, cosa volete di più?

Noi lo sappiamo bene… E se siamo riusciti a farvi venire voglia di un buon bicchiere di vino fateci compagnia e prendiamoci uno spuntino… Micaela, una piadina con il crudo grazie :D

bancone-entrata locanda-1 bancone-affettati-1

Nel frattempo finite di leggere i dettagli nel nostro blog… Jolienight ;)

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM MARION E FABIO

ENTRA NELLA COMMUNITY