LoverCoasters, una vita a testa in giù

Lago Maggiore: adrenalina e panorami mozzafiato

0
Like

Oggi parliamo di alcune attività da poter svolgere in Piemonte, nei dintorni del Lago Maggiore, ad alto tasso adrenalinico. Per chi ancora non lo conoscesse, il Lago Maggiore è il secondo lago più grande d’Italia e si divide tra le province di Verbania, Novara e Varese e l’elvetico Canton Ticino. Proprio per la sua estensione offre molteplici spunti per passare delle meravigliose giornate: a partire da tutti i castelli, testimonianza di antiche glorie; fino ad arrivare alle splendide ville costruite nei dintorni del lago, tra sfarzo, giardini e parchi antropici;  fino a musei e luoghi di culto; questa piccola perla offre spunti per tutti i gusti. Nel lago ci sono 11 Isole, che meritano anch’esse una menzione speciale. Tra le tante, una a cui sono particolarmente affezionata è l’Isola dei Pescatori.

DSCN1815

Spero di avervi incuriosito; se volete approfondire la conoscenza di questi meravigliosi luoghi, il web è zeppo di informazioni o, nel caso, potete anche chiedere a me (io qui ci abito).

Tra i panorami più suggestivi che si possano ammirare, sicuramente c’è quello che si gode dalla cima del Mottarone. Questa montagna, pur essendo tra le cime più basse delle Alpi, riesce a regalare un panorama mozzafiato: dalla vetta è possibile ammirare, oltre alle Marittime ed al Rosa, i sette laghi circostanti (Lago Maggiore, Lago di Mergozzo, Lago di Varese, Lago d’Orta, Lago di Monate, Lago di Comabbio, Lago di Biandronno).

20150502_143650530_iOS

Proprio in questa pittoresca cornice troviamo Alpyland. Si tratta di un parco divertimenti che propone un Alpine Coaster, ovvero, una pista di bob su rotaia utilizzabile sia in estate che in inverno. Il percorso si sviluppa per una lunghezza di 1200 mt e a bordo dei bob a due posti, potrete decidere la velocità alla quale viaggiare (i bob sono dotati di freni) e ammirare la meraviglia che vi circonda. Qualsiasi informazione relativa a orari e prezzi la trovate sul sito www.alpyland.com. Come al solito vi consiglio di cercare qualche video per rendervi conto di quale esperienza favolosa vi state perdendo ;)

alpyland

Il percorso dell’Alpine Coaster

alpyland_2-x-sito

Spostandoci verso la città di Verbania, e più precisamente in Località Alpe Segletta , nel comune di Aurano, troviamo un’altra attrazione per gli amanti delle emozioni estreme: si tratta della neonata Lago Maggiore Zip Line. (qui il sito)

20150527153607_1440

Si tratta di un cavo d’acciaio sospeso dalla lunghezza di 2 km circa, fissato in due punti dalle quote differenti, che permette di compiere una discesa mozzafiato a una velocità massima di 120 km/h. Questa installazione permette a chiunque di provare l’ebbrezza del volo: infatti, a differenza di altri sistemi di volo senza motore (come ad esempio il deltaplano o il parapendio), la Zipline non necessita di attrezzature, di particolari abilità o preparazione.

C’è la possibilità di scendere da soli oppure in coppia e di scegliere tra due stili di volo:

Free Style

20150527145734_1440
Lo stile libero di chi vuole volteggiare come una rondine. L’aggancio è frontale, sopra o sotto la cintura, la posizione è eretta, le braccia e le gambe sono libere. Staccando le mani dal cavo di ancoraggio si possono compiere evoluzioni a piacere, godendosi in pieno tutta la libertà di sentirsi galleggiare nell’aria.

Falcon Style

20150527145924_1440
Lo stile di chi si vuole sentire come un Falco in picchiata. L’aggancio è posteriore, la posizione è distesa, a faccia in giù, le braccia e le gambe sono raccolte in posizione aerodinamica alla ricerca della massima velocità. Da 0 ad oltre 120 km/h in pochi secondi per chi oltre al volo ama il brivido della velocità.

Per qualsiasi informazione su costi e orari visitate il loro sito.

Prima di salutarvi vi segnalo un appuntamento succulento: domani sera (Sabato 20 Giugno) ci sarà la Notte Bianca a Gardaland.

0.4.0.r#nottebianca_790x434_itCome potete vedere dalla locandina ufficiale il divertimento non mancherà sicuramente: il parco resterà aperto fino a notte fonda e si potrà godere delle attrazioni fino a chiusura. I deejay di Radio 105 e alcuni cantanti degli anni ’80 e ’90 (Sandy Marton e i Soundlovers) faranno ballare tutti quanti. E’possibile acquistare un biglietto al prezzo speciale di 25 € ed entrare alle 18.

Buon weekend :)

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM MAURA CANTADORE

ENTRA NELLA COMMUNITY