HeArT

La Timo Lassy Band a Pisa Jazz #SecondoTempo

0
Like

La star finlandese Timo Lassy e la sua band fanno tappa a Pisa Jazz #Secondo Tempo con il loro nuovo album


Domani, sabato 19 marzo, all’Ex Wide di Pisa, il sassofonista jazz Timo Lassy e la sua band presentano il loro nuovo album “Love Bullett”, un omaggio al jazz moderno.


Comunicato Stampa

Un altro nome del jazz internazionale si esibisce per la rassegna Pisa Jazz all’Ex Wide Club di via Franceschi a Pisa: TIMO LASSY BAND presenta l’ultimo lavoro “LOVE BULLET”, una miscela esplosiva di hard-bop, soul e latin jazz che ha valso alla star finlandese numerosi riconoscimenti. E dopo il concerto la serata continua con AFTERSHOW: SOUL JAZZ DANCE PARTY a cura di Drago (Sanantonio42) e Little S (Inner City).

Con “Love Bullet” il sassofonista Timo Lassy rende omaggio al jazz “moderno” senza mai abbandonare il concetto di “cooking session”, dove s’incontrano, in modo creativo tradizione e innovazione: hard bop anni ’50 ’60, soul jazz e latin jazz.

Timo Lassy ha ormai consolidato la sua posizione alla guida della fiorente scena jazz finlandese. I suoi album da solista e come militante nella band dei “Five Corners Quintet” hanno contribuito a proiettarlo anche nella scena jazz internazionale.
L’evento è organizzato dall’associazione ExWide con il sostegno della Fondazione Pisa e il contributo del Comune di Pisa.


Timo Lassy

Definito la “stella nascente” dalla prestigiosa rivista statunitense Downbeat, con Love Bullet il sassofonista Lassy è giunto al quinto album, un lavoro personale e accurato che gli ha valso numerosi riconoscimenti.

Timo Lassy, nato ad Helsinki nel 1974, è un innovativo compositore e arrangiatore, le sue performance roventi unite alla spiritosa presenza scenica sono in perfetta sintonia con la sua filosofia di abbattere i confini che troppo spesso separano i generi musicali e come essi vengono considerati.



Timo Lassy Band
La Timo Lassy Band è composta dal pianista Georgios Kontrafouris, dono della Grecia alla scena di Helsinki, dal contrabbassista Ville Herrala e dal batterista Jaska Lukkarinen.

Timo Lassy, sax

Georgios Kontrafouris piano
Ville Herrala, contrabbasso

Jaska Lukkarinen, batteria


Timo Lassy  è un sassofonista finlandese, oltre al sassofono tenore e baritono suona anche il flauto.

Timo Lassy è un sassofonista finlandese, oltre al sassofono tenore e baritono suona anche il flauto.


TIMO LASSY BAND – la star finlandese presenta “Love Bullet”, una miscela esplosiva di hard-bop, soul e latin jazz – a seguire il concerto AFTERSHOW: SOUL JAZZ DANCE PARTY, una selezione jazz & funk esclusivamente in vinile con Drago (Sanantonio42) e Little S (Inner City)

ExWide Club, Via Franceschi, 13 -Pisa

L’inizio del concerto è previsto per le 22:30
Ingresso € 8, riservato ai soci AICS

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Per scoprire di più su Timo Lassy : Clicca qui!
Info : Pisa Jazz

A cura di : Eleonora Gadducci

Immagini: all Pisa Jazz

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM ELEONORA GADDUCCI

ENTRA NELLA COMMUNITY