Dall'altra parte del vetro

La prima serata di Radio Deejay è “Deejay Originals”

0
Like

Nikki, Matteo Curti, Albertino, Mauro De Marco e Antonio Visca protagonisti della prima serata di Radio Deejay.

Già un po’ di tempo fa avevamo parlato delle novità del palinsesto di Radio Deejay e oggi ve ne vogliamo raccontare delle altre. Da quest’anno la prima serata di Radio Deejay si arricchirà di 4 nuovi programmi, in onda dal lunedì al giovedì a partire dalle 21.30. Il direttore artistico Linus ha deciso di accontentare alcune richieste fatte dagli ascoltatori negli ultimi anni e in alcune occasioni ci saranno anche protagonisti di Radio Deejay che riprenderanno dei ruoli che hanno segnato le loro origini nell’azienda del Gruppo Editoriale l’Espresso. Non ci resta che scoprirle insieme.

Si inizia il lunedì con Nikki e What’s The Story. Programma a cura dello stesso Nikki con la collaborazione di Andrea Prevignano, in What’s The Story si parlerà degli avvenimenti che raccontano il mondo in cui viviamo, come cita il sito di Radio Deejay “storie di uomini, tecnologie, progresso, esplorazioni, nuove tendenze”. La sera del martedì sarà dedicata alla scienza con Matteo Curti, che torna nel ruolo di esperto scientifico (come fece ai suoi inizi a Radio Deejay con il Trio Medusa in Chiamate Roma Triuno Triuno ndr) con MC2. Realizzato in collaborazione con Francesco Lancia (anche lui collaboratore del Trio Medusa) il programma racconterà la storia degli uomini che hanno fatto la scienza, ma anche tante curiosità che arrivano dal mondo scientifico.

Il mercoledì arriverà il programma tanto richiesto dagli ascoltatori di Radio Deejay, No Spoiler. Mauro De Marco e Antonio Visca (responsabile del canale Sky Atlantic) racconteranno le curiosità e tutte le novità provenienti dal mondo delle serie televisive, mentre il giovedì sarà il turno di Disco Ball dove Albertino (con la collaborazione di Ale Lippi) parlerà dei luoghi e dei protagonisti che hanno caratterizzato il mondo della musica dance.

Serate a tema che fanno da apripista ad un nuovo modo di fare radio, dove la “prima serata” viene molto spesso snobbata anche per quanto riguarda gli ascolti. Vedremo se l’esperimento messo in atto da Linus darà i risultati sperati.

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM LUCIA MELAS

ENTRA NELLA COMMUNITY