Dall'altra parte del vetro

La radio in spiaggia: dove trovare i network italiani

0
Like

Dalla Romagna, fino alla Calabria, passando per la Puglia; ecco dove hanno deciso di trascorrere le vacanze le più grandi radio italiane.

È arrivato il fatidico momento della radio ad agosto, quella che forse si ascolta un pò di meno, ma che è più facile da “incontrare” in giro per le varie località balneari italiane. Se ancora non avete un’idea di che cosa vi proporranno i principali network italiani, ecco un piccolo vademecum che vi mostrerà tutte le novità punto per punto.

Radio 105

Quest’anno Radio 105 ha scelto come sua meta per le vacanze la città di Gallipoli, la località balneare di punta del Salento e secondo Tripadvisorla regina dell’estate italiana”, visto che è il luogo più gettonato per le vacanze estive.

Niccolò Torielli e Dario Spada (credit: Instagram @Radio105)

La location che ospiterà fino al 26 agosto la radio di via Turati è il Lido Zen Beach; situato nella Baia Verde, è il punto di ritrovo dei giovani vacanzieri in quel del Salento. A tenervi compagnia ogni pomeriggio con lo show 105 Zen, dalle 14 alle 16, ci saranno Dario Spada, già padrone di casa del 105 Night Express, e la new entry Niccolò Torielli.

Radio Deejay

La radio di via Massena non rompe la tradizione e come ogni anno vi aspetta in quel di Riccione. Due le postazioni adibite per la diretta radiofonica: la classica all’ingresso dell’Aquafan e quella più centrale in piazzale Roma.

Rudy Zerbi e Andrea & Michele (credit: Instagram @radio105)

Nella prima potrete trovare tutti i giorni, dalle 9 alle 12, Rudy Zerbi; mentre dalle 12 alle 14 ci saranno Andrea & Michele. Piazzale Roma, invece, sarà “occupata” dal team di Pinocchio: La Pina, Diego Passoni e Valentina Ricci vi aspettano, tutti i pomeriggi, dalle 17 alle 20.

M2O

Anche M2O si trasferisce nella riviera romagnola. Ogni pomeriggio, dalle 15, Dino Brown in compagnia di Alex Nocera sarà in diretta dal Samsara Beach di Riccione, il punto di riferimento giovanile non solo nella suddetta città, ma anche in altre zone d’Italia; infatti la sede principale si trova a Gallipoli.

Lo studio di M2O al Samsara Beach di Riccione (credit: Instagram @samsarariccione)

RDS

Quella di RDS, invece, sarà un’estate molto piena. Da quest’anno non solo è diventata radio partner dell’Aqualandia di Jesolo (che vedrà gli speaker impegnati di giorno con le dirette radiofoniche e la sera con gli show targati RDS Music Experience), ma sarà impegnata anche con il suo tour in giro per l’Italia. Ecco le prossime date:

  • 11-12 agosto – Vieste – Lungomare Europa tra lidi La Bussola e Cristalda;
  • 18-19 agosto – Cefalù – Lungomare Giardina tra Lido Pura Vida e Angeli del mare.

Paolo Piva e Fabrizio D’Alessio durante una delle tappe del “RDS Play On Tour” (credit: Instagram @rds_official)

Radio Kiss Kiss

Radio Kiss Kiss, invece, ha deciso di trasferirsi nel profondo Sud. Infatti anche quest’anno è in onda dal parco acquatico Odissea 2000, situato in Calabria, precisamente nella città di Rossano (CS).

Per tutto il mese di agosto ogni giorno troverete in diretta Max Poli e La Leti con I Mattinieri (dalle 12 alle 15) e Alessandro Corsi con Mi piace (dalle 14 alle 17).

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM LUCIA MELAS

ENTRA NELLA COMMUNITY