Today News

La raccolta di Fiabe horror-splatter di Natascia e Romina Malizia

0
Like

Novità in arrivo nel genere letterario horror. Finalmente è stata pubblicata la prima raccolta di Fiabe horror-splatter di Natascia e Romina Malizia, giornaliste, blogger ed autrici appassionate del genere sin da piccole ed amanti del cinema.

Insieme hanno realizzato una raccolta di 10 brevi racconti: “Le Fiabe che hanno accompagnato la nostra infanzia si trasformano in favole horror. Le Principesse non aspettano di essere salvate dal Principe Azzurro ma loro stesse si armano ed uccidono a colpi di ascia i propri antagonisti, matrigne e streghe”.

Come le autrici stesse ribadiscono: “Questo è un piccolo anticipo prima della pubblicazione del romanzo horror soprannaturale”. I Fratelli Grimm raccolsero ed elaborarono Fiabe già esistenti della tradizione tedesca ed europea, Natascia e Romina Malizia invece hanno deciso di scrivere nuove fiabe con un’impronta horror sin dalla loro nascita. Di ulteriore ispirazione è stato il volume di Vladimir Propp.

La sinossi di Short Story Fiabe Horror di Natascia e Romina Malizia

Fiabe Horror, Short Story. Dieci Fiabe inedite elaborate in chiave horror-splatter in cui protagonisti ed antagonisti si scambiano i ruoli, innocenti diventano assassini. Principesse, Re e Regine, sorellastre, streghe cattive, fate e fantasmi. Scene splatter che si mescolano a riti esoterici ed accenni simbolici-soprannaturali. Non tutto è vero, non tutto è falso. Le Short Story, brevi fiabe, sono racconti inediti delle due autrici che traggono idea per la creazione di qualcosa “di nuovo” da letture quali le fiabe di Italo Calvino, Fratelli Grimm e Fiabe Russe. Ispirazione ulteriore per la costruzione vera e propria di una fiaba, è stata la lettura del volume”Le Radici storiche dei racconti di fate” di Vladimir Propp.

Chi sono Natascia e Romina Malizia?

Giornaliste, blogger, scrittrici, autrici, sceneggiatrici, redattrici, ufficio stampa per eventi di prestigio e social media manager. In una sola parola artiste. Nate a Roma, stessi interessi e passioni. Amore per il cinema, scrittura, spettacolo, teatro e recitazione ed in modo particolare appassionate dal genere Horror. Attualmente giornaliste di carta stampata e blogger. Grafiche pubblicitarie, studi umanistici universitari nel campo del cinema e teatro ed una serie di specializzazioni nell’ambito artistico e della comunicazione.
Nel 2014 la presentazione ufficiale come sceneggiatrici del cortometraggio sulla storia di Anzio. Appassionate bellydancer con svariate esibizioni, riconfermano l’amore per la scrittura e l’informazione creando Blog di controinformazione e fondando insieme il loro Blog dedicato al mondo dello spettacolo e moda: Flash Style Magazine Vip. Da sempre impegnante nel sociale nell’organizzazione e supporto per eventi di beneficenza, autrici dello spettacolo teatrale Noi lo facciamo Diverso. Insignite del Premio Giornalistico Donna d’Autore 2016 (Associazione A.I.D.E.). La prossima pubblicazione, il romanzo horror soprannaturale scritto sempre a quattro mani.
SHORT STORY FIABE HORROR
Edite da Youcanprint in formato E-pub
In vendita nei maggiori store di libri e su You Can Print
Per informazioni redazioneflashstyle@email.com

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM TODAY NEWS

ENTRA NELLA COMMUNITY