LoverCoasters, una vita a testa in giù

La giraffa è il mio animale preferito

0
Like

La giraffa ha il cuore lontano dai pensieri,

si è innamorata ieri,

ma ancora non lo sa.

Così recitava una dolcissima poesia di Stefano Benni. Voi l’avete mai vista una giraffa dal vivo? Avete questa possibilità al Safari Park di Pombia in provincia di Novara. Questo parco si compone di due aree: il safari e il parco divertimenti.

mappa safari

Con il biglietto d’ingresso è possibile compiere il safari con la propria auto: potrete ammirare tantissime specie di animali, tra cui le bellissime giraffe e i curiosissimi struzzi (che non mancheranno di importunarvi sperando di guadagnarci qualcosa), oppure, pagando un supplemento di  2 € potete effettuare il tour tra gli animali a bordo di un simpatico trenino.

Una volta terminato il giro potete posteggiare l’auto e godere della parte del parco attrazioni: anche qui abbiamo parecchie attività che hanno a che fare con il mondo animale. Potete visitare l’acquario, il rettilario, l’insettario, la fattoria e il recinto dei tenerissimi lemuri.

E poi tutti a bordo del galeone dei pirati, della ruota panoramica con le cabine a forma di noci di cocco, del brucomela!

2015-05-17 17.31.22Inoltre ci sono alcune attrazioni extra a pagamento, tra cui il cinema 6d e le bolle sull’acqua.

Con la sua attività il Parco svolge anche una campagna per la conservazione degli Elefanti pigmei nel Borneo. A questo scopo è stata costituita la Onlus SOS ELEFANTI (qui il sito) che dal 2011 opera per garantire la sopravvivenza dei pachidermi in Malesia.  Per ogni biglietto venduto, Safari Park, versa una quota a questa associazione.

All’ingresso, potete acquistare per solo 1 € la guida agli animali, che vi accompagneràTarzanino-w durante il percorso, rendendo la vostra gita un viaggio istruttivo: lo sapevate che la giraffa dorme meno di 2 ore al giorno? O che il coccodrillo vive 80 anni? Queste ed altre curiosità vi verranno svelate, insieme alle descrizioni di tutte le specie animali presenti sul vostro cammino. E’ un’esperienza divertente e stimolante per noi adulti, figuriamoci per i bimbi che si trovano di fronte a ippopotami, rinoceronti o tigri!

Per qualsiasi informazione, ecco qui il sito del parco.

Fatevi coinvolgere dalla simpatia di Tarzanino, la mascotte, e visitate anche voi Safari Park: divertimento e avventura per tutta la famiglia!

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM MAURA CANTADORE

ENTRA NELLA COMMUNITY