Napoli amore mio

La cultura accessibile: “Libri a prezzi mai visti”

0
Like

Si sa, la tecnologia è utile, rende accessibile ormai tutto, permette l’alleggerimento di oggetti che spesso ci portiamo in giro, però, a volte, toglie la magia del tatto, dell’odore di quegli stessi oggetti che ha reso trasportabili.

Uno di questi oggetti è proprio il libro che, con l’avvento degli ebook, ha subito un preoccupante calo delle vendite; d’altronde, considerando il costo, l’ebook batte il libro dieci a zero, non c’è confronto e, in tempi di crisi, si pensa persino alle spese che può comportare l’acquisto di un libro.

Per far fronte a questa crisi, in Campania è nato un progetto meraviglioso, “Libri a prezzi mai visti“, una nuova catena di negozi che propongono migliaia di titoli al costo medio di 5 Euro!

Ovviamente si tratta di libri nuovi che spaziano dai classici della letteratura ai libri per bambini.

Un’idea di Vincenzo Dago e di Mauro Monte che vogliono dare la possibilità a tutti di unire la passione per la lettura all’attenzione per il portafogli; inoltre, i negozi di Libri a prezzi mai visti non sono in concorrenza con le librerie tradizionali in quanto non puntano sulla novità editoriale ma sul desiderio di leggere degli italiani.

Un progetto ambizioso, utile per salvare la cultura nei periodi di crisi economica e per fronteggiare la minaccia dei negozi online e degli ebook, perché poter entrare in una libreria e toccare, odorare, sentire i libri è tutta un’altra cosa, è un’esperienza a 360 gradi.

Per tutte le info, visitate la loro pagina FB Libri a prezzi mai visti!

Perché la cultura deve essere alla portata di tutti! 

ps visto la settimana, il 24 e il 25 Novembre Black Friday, in tutti i punti vendita dei mall e dei city book store!

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM VALERIA GENOVA

ENTRA NELLA COMMUNITY