Smell your life

J’adore: il mondo dorato di Christian Dior

0
Like

Solo la luce che uno accende a se stesso,
risplende in seguito anche per gli altri.
Arthur Schopenhauer

1999. La maison Dior dà alla luce una fragranza che, a loro stessa insaputa, sarebbe diventata il loro MUST HAVE. Una fragranza che nell’arco degli anni è riuscita addirittura a scalzare il posto di “profumo più venduto al mondo” al mito di Chanel n°5. A dimostrazione di ciò ha all’attivo due riconoscimenti FiFi Award come “miglior profumo femminile dell’anno” nel 2000 e nel 2001. Senza dimenticare che nel 2007 inoltre si è aggiudicato il FiFi Award per la miglior campagna pubblicitaria televisiva.

J’ADORE.

Ecco il protagonista di questa puntata si Smell your life.

Un bouquet fiorito in grado di unire tra loro essenze delicate e raffinate facendo emergere sempre le singole peculiarità.

J’adore non è solo un profumo ma un mondo. Attorno all’essenza in versione Eau de Parfum, ruotano una serie di altre fragranze che la richiamano. J’adore come centro caldo del sole e le altre fragranze sono i suoi raggi.

Il fuoco caldo del sole è J’adore Eau de Parfum, un profumo generoso e armonioso grazie alle sue note fondamentali che sono l’essenza della Rosa Damascena, il Ylang-Ylang delle Isole Comore e il Gelsomino indiano di Sambac. Floreale intenso.

I suoi raggi più potenti sono quattro fragranze differenti e sei elementi di linea corpo.

J’adore, Eau de Toilette. Un’essenza delicata e luminosa che unisce mandarino italiano con Rosa Damascena e Neroli. Floreale delicato.

J’adore, Voilè de Parfum. Un bouquet delicato e sensuale che unisce la sempre presente Rosa Damascena alle essenze dell’Iris di Toscana e al Muschio bianco. Floreale Poudré.

J’adore, L’absolu. Una fragranza definibile intensa e nobile. Un profumo un cui la Rosa Damascena si unisce alla Rosa di Maggio, all’ylang-ylang delle isole Comore senza dimenticare il gelsomino di Sambac e la tuberosa indiana. Floreale intenso.

J’adore, L’Or. Una fragranza prestigiosa e vellutata. Unica fragranza in cui la Rosa Damascena lascio spazio all’assoluta di Rosa di Maggio, al Gelsomino di Grasse, e alle assolute di Vaniglia di Tahiti e di Fava Tonka. Floreale orientato.

I sei raggi che formano la linea corpo sono:

–    Lait embellisseur. Un latte per il corpo a base di fiori di Gelsomino e nettare di Cotone. Idratante, rinfrescante e addolcente.
–    Huile seche satinee. Un olio per il corpo creato sull’essenza dell’ylang-ylang. Ideale per sublimare il colorito della pelle.
–    Creme sub limatrice. Crema illuminate a base di nettare di Cotone, come per il latte corpo, in associazione con l’estratto di Viola del pensiero.
–    Gel douche.  Doccia schiuma dalla texture leggera e morbida a base di olio essenziale Ylang-Ylang. Olio essenziale dalle proprietà rilassanti.
–    Parfum pour le cheveux. Nettare di Cotone e fiori di Gelsomino uniti in una brume evanescente nata con l’idea di proteggere i capelli dagli agenti esterni.
–    Savon soyeux. Come per il doccia schiuma anche il sapone è a base di olii essenziali di ylang-ylang che preservano l’equilibrio della pelle.

Entra nel mondo magico e dorato di J’adore e ti sembrerà di vivere in un sogno in cui tutto il buio svanisce per lasciare completo spazio alla luce della vita.

La vita è una luce ammiccante nel buio.
Hayao Miyazaki

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM CARLOTTA BORSARI

ENTRA NELLA COMMUNITY