Ritagli D’Époque

Il vero significato del Vintage: un video-auguri da Ritagli D’epoque

0
Like

Si è appena concluso, all’ex Dogana di Roma, il Vintage Market, uno dei più importanti eventi di riferimento del mondo vintage. Questa edizione natalizia, che si è svolta lo scorso 17 e 18 dicembre, ha coinvolto molti artisti e artigiani del  settore, tra cui Ritagli D’Époque.

Rita, la creatrice di questo brand, è una persona di cuore, di una grande sensibilità e molto affascinante (è proprio lei negli shooting fotografici!). Nella sua boutique si respira un’atmosfera sognante e la cura e l’amore per il dettaglio hanno fatto ancora una volta la differenza. In questi giorni, in previsione del Natale, ha confezionato molti turbanti, cloche e pochette per le sue clienti, sempre più numerose. Lei stessa ammette che:

Essere apprezzate, ricevere i complimenti dona gioia al cuore e mi danno la spinta giusta per continuare su questa strada

Rita.

Dopo questo grande successo e riscontro, vogliamo farci guidare ancora una volta nella sua fantastica boutique.

Che cosa significa la parola Vintage?

Vintage è una parola che deriva dal francese antico vendenge (a sua volta derivante dalla parola latina vindēmia). Quindi originariamente il termine indicava un vino di ottima annata, reso pregiato dal processo di invecchiamento.  Successivamente questo vocabolo è entrato nell’uso comune della lingua per indicare fascino e qualità manifatturiera degli oggetti di un passato lontano. Nel linguaggio della moda vengono testimoniati veri e propri stili cult di un tempo che fu. Valore, stile e autentica sartoria con materiali pregiati, sono le caratteristiche dello stile vintage. Distante da questo ci sono le mode contemporanee in cui vengono prodotti accessori e capi tutti uguali, in modo seriale con tessuti cheap. Ritagli D’époque, in continuo studio e ricerca, trova l’unione perfetta tra uno stile vintage autentico e la donna contemporanea.

È tempo di auguri, e Rita nella sua boutique ha sempre un pensiero per chi la segue e le sue clienti:

 

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM RITAGLI D'ÉPOQUE

ENTRA NELLA COMMUNITY