Home relooking

Home Relooking: rinnovare la casa con le cartine geografiche

0
Like

Benvenuti nella nuova rubrica intitolata “Home Relooking”. Di cosa si tratta? L’Home Relooking è un modo innovativo di rinnovare la propria casa con poche semplici mosse, evitando interventi di ristrutturazione costosi e impegnativi. Valorizzazione di elementi già presenti,  spostamento di mobili, cambiamento dei colori: sono solo alcuni degli interventi che contribuiscono a cambiare un look datato o una distribuzione degli spazi che non soddisfa più. Io sono Cinzia, e ogni settimana vi accompagnerò alla ricerca di nuove idee per rinnovare i vostri spazi. La mia rubrica è rivolta a chi ama vivere la propria casa con uno spirito un po’ bohémien e creativo, a chi si diletta di bricolage e frequenta mercatini e negozi dell’usato alla ricerca dell’oggetto da trasformare.

Comincio subito con le proposte di oggi: amate viaggiare e collezionare cartine geografiche? Magari le conservate in qualche angolo nascosto e vi capita di ricordarvi della loro esistenza ogni volta che fate le pulizie di primavera e, per la verità, non sapete che farvene? Eccovi allora alcune idee per rinnovare la vostra casa e trovare un posto di primo piano per le vostre mappe.

mobile mappa

 

appartement madrilene

 

printed wall

 

jenny brandt home

 

hallway decoration

 

lisa kauffman

map wallpaper diy

 

 

Le immagini che ho selezionato mostrano come decorare le pareti, ma le mappe possono essere utilizzate per rinnovare mobili, sedie, porte, lampade e tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce.

midwest living

 

notonthehighstreet

 

sarie diy

Per leggere anche i DIY (come fare) cliccate sui link alle foto n.7 e n.10

Non mi resta che augurarvi buon relooking e darvi appuntamento alla prossima settimana!

Cinzia Corbetta

 

Crediti delle immagini

1- Primitive & Proper

2- Noir Blanc un Style

3- Printed Space

4- Design Sponge

5- Pinterest

6- Parkdale Avenue

7- The Inspired Room

8- Midwest Living

9-Not on the high street

10-Sarie

 

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM CINZIA CORBETTA

ENTRA NELLA COMMUNITY