Home relooking

Home relooking: osare con le pareti a strisce

0
Like

Buongiorno! Che ne dite di osare con  le pareti a strisce per fare un bel relooking di casa vostra? Tranquilli, non vi sto proponendo un look stile “tendone del circo”, ma un motivo decorativo che, se ben dosato e studiato può davvero fare la differenza. Le strisce hanno diversi vantaggi: possono ravvivare un ambiente un po’ spento e, nello stesso tempo, creare delle illusioni ottiche capaci di camuffare eventuali difetti di un ambiente.

Una stanza dal soffitto basso, per esempio, sembrerà più alta grazie alle strisce verticali mentre le strisce orizzontali avranno il merito di far sembrare meno angusto un locale alto e stretto. Inoltre, come gli specchi, le strisce fanno sembrare una stanza più grande.

Illusioni ottiche ma anche un tocco di eleganza o di freschezza, secondo il colore e il tipo di striscia. Giocando sul tono su tono con fasce della medesima dimensione, il risultato sarà elegante e raffinato; con righe di ampiezze diverse e colori in contrasto otteniamo un ambiente fresco e dinamico, magari limitandoci a decorare una sola parete.

E poi, le righe sono adatte a tutti gli stili di arredamento, dal classico al minimalista estremo.

Per ottenere una parete a strisce si può scegliere una carta da parati, oppure incollare degli stickers appositi (se ne trovano in vendita anche on line).

Per i più coraggiosi e amanti del fai da te basta armarsi di colori, pennelli e nastro di alta qualità per mascherature (di quelli che non asportano pezzi di intonaco quando vengono rimossi).

Ho inserito un tutorial molto interessante per ottenere strisce perfette, così non avrete scuse! Cliccate qui per leggerlo (clic).

Vediamo qualche ispirazione:

pareti strisce verticali

credits

pareti a strisce eleganti

credits

pareti a strisce camera bimbo

credits

pareti a strisce design

credits

pareti a strisce orizzontali bagno

credits

pareti a strisce nere

credits

pareti a strisce ufficio

credits

stripes8

credits

stripes10

credits

pareti con strisce dipinte a mano

credits

Oggi ho caricato davvero tante immagini, sono sicura che qualcuno troverà ispirazione per fare un bel relooking a strisce.

A presto!

Cinzia Corbetta

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM CINZIA CORBETTA

ENTRA NELLA COMMUNITY