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Gushmag al Social Media Strategies 2017: dal Content Journey alle novità nel Social Media Marketing

Palacongressi di Rimini, 8 e 9 novembre 2017: torna il Social Media Strategies, evento di riferimento in Italia dedicato al social media marketing, al content marketing e alle strategie di community management, con un programma ricco di contributi formativi di alto livello, pratici case studies e grandi opportunità di networking per aziende, agenzie e freelance.

Giunto alla sua quinta edizione, l’evento di Search On dopo gli oltre 700 partecipanti nel 2016 si presenta ancora una volta ricco di novità: non solo formazione e aggiornamento ma anche un’area dedicata alle professioni digitali grazie al servizio di recruiting Digital Job Placement, realizzato dal Web Marketing Festival.

La formazione professionale di alta qualità rimane comunque la bussola che guiderà social media manager, blogger e giornalisti, freelance e startupper all’interno delle 10 sale formative, dove 60 professionisti ed esperti di spicco del settore daranno il loro contributo per dar vita a importanti momenti di approfondimento, aggiornamento e networking.

Il Content Journey: lo speech di Veronica Balbi al Social Media Strategies 2017

La novità più importante del 2017, per noi di Gushmag, riguarda questa notizia: l’8 novembre 2017 alle ore 12.20 nella sala Content e Strategy terrà una speech anche la CEO di Gushmag Veronica Balbi!

Il content journey: il contenuto per le persone che lo vivono“: questo sarà il titolo dello speech di Veronica, che racconterà alla platea di Rimini l’approccio autentico di Gushmag, che parte dalle persone per parlare alle persone. Come creiamo, ogni giorno, contenuti che vivono nel tempo? Come trasformiamo ogni parola in progetto? Al centro ci sono le persone, che credono nella contaminazione, nelle connessioni e nelle proprie passioni. In un viaggio che ognuno di noi vive ogni giorno, quello attraverso i contenuti, Veronica racconterà la storia di Gushmag, il flusso che coinvolge i Gushwriter e le strategie con cui creiamo progetti editoriali ad hoc per le aziende.

Content Journey Gushmag

Il programma del Social Media Strategies 2017

L’8 e 9 novembre a Rimini gli occhi di tutti i partecipanti saranno puntati sulle tematiche che caratterizzeranno la due giorni dedicata ai social media, con sale dedicate interamente a speech strategici, operativi e case studies su Facebook e Twitter.

Il format, concreto e rinnovato, dell’analisi di casi reali coinvolgerà direttamente anche gli altri temi fondamentali al centro del Social Media Strategies 2017: Content e Strategy, Social Advertising, Tool e Analitica. E ancora: Chatbot, Video e Visual, Messaggistica e tutti i principali social network fondamentali per i vari settori professionali, tra cui Instagram, YouTube e LinkedIn.

Segnaliamo gli speech più interessanti tra quelli attualmente confermati:

  • Instagram Stories: una nuova opportunità di business di Nicola Carmignani (8 novembre, ore 14.45 – 15.25 / Content e Strategy): “Ogni giorno oltre 250 milioni di persone utilizzano le Stories di Instagram per raccontare la propria quotidianità. Brand e aziende stanno sfruttando questo canale molto utilizzato per inserire una comunicazione più leggera, basata sullo storytelling visivo. Quali sono le opportunità di questo strumento e quali i modi migliori per sfruttarlo al meglio?”
  • Informazione e post-verità, i tool contro le fake news di Filippo Tramellli (8 novembre, ore 14.00 – 14.40 / Tool e analitica): “Tra fake news, hate speech e click baiting sui social, quali strumenti possiamo utilizzare per verificare le fonti ed evitare di cadere nella trappola della disinformazione? Dopo una breve introduzione per inquadrare il problema, verranno mostrati alcuni tool per analizzare articoli e User Generated Content, per contrastare il fenomeno delle notizie false e dell’inquinamento informativo.”
  • Facebook Funnel: il content marketing può davvero far parte del processo di vendita? di Valentina Vellucci (8 novembre, ore 16.45 – 17.25, Facebook): “Il content marketing sovrano come fallimento nel processo di vendita. Rivisitazione analitica della content marketing strategy alla luce di funnel di vendita in cui il social media marketing non è solo mera brand awareness”
  • La scrittura pubblicitaria ai tempi di Twitter di Davide Bertozzi (9 novembre, 10.15 – 10.55, Twitter e messaggistica): “un intervento per imparare a scrivere meno, e meglio. 40 minuti per scoprire come trovare le parole giuste da utilizzare in ogni occasione: da un semplice tweet ad una campagna pubblicitaria. Parleremo del rapporto tra testi e immagini, ma anche di espressioni comuni e precisione grammaticale (questa sconosciuta).”
  • ChatBots: come cambia lo scenario digitale delle Messaging Platform & Case Study di Giuliano Ambrosio (9 novembre, 14.00 – 14.40, Twitter e messaggistica): “Una panoramica sull’evoluzione dei Bot all’interno delle applicazioni di messaggistica social con uno sguardo allo loro integrazione in una strategia di marketing.”
  • Strategie di digital PR su Instagram: il caso Miss Italia di Enzo Rimedio (9 novembre, 15.30 – 15.50, Altri Social – Case Study): “Miss Italia 2017 è stata, come non mai, all’insegna del digital: oltre 2 milioni di interazioni social, primo posto nelle Twitter trend mondiali e più di 500 mila utenti con accesso al sito. “Vorrei una Miss Italia social” aveva chiesto Patrizia Mirigliani, patron del Concorso, e così è stato. La neo eletta Alice Rachele Arlanch ha incrementato in un solo giorno i suoi follower di Instagram di circa 50 mila unità, frutto di specifiche strategie di digital PR, volte ad utilizzare ambassador, partner, influencer, advocate. In questo case study verranno esaminati i vari step del piano e i risultati raggiunti.”

Nei prossimi verranno confermati molti altri speech!

Vi terremo aggiornati sulle novità dell’evento e sullo speech di Veronica: nel frattempo continuate a seguirci, e fateci sapere cosa vi aspettate dal nostro Content Journey. Potete partire dal nostro social magazine Content Journey!

Gushmag Media Partner al Social Media Strategies 2017

E per approfondire alcune tematiche del social media marketing, vi consigliamo alcuni articoli dal blog di TSW scritti dalla nostra redazione:

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