Vedo, ascolto, scrivo!

Greenery, natura e speranza per il 2017

0
Like
Ogni anno ha il proprio colore, e ogni colore ha il proprio mood. Questo sarà l’anno della freschezza e della speranza, ce lo insegna Greenery, il verde miracoloso del 2017.

Dopo un 2016 all’insegna della tranquillità rappresentata dalle tonalità Rose Quartz e Serenity, il 2017 sarà decisamente un anno più carico, ricco di freschezza ed energia. Il 2017 è infatti l’anno del Greenery, un colore rivitalizzante e carico di speranze. Si tratta di un verde chiaro brillante che, almeno secondo Pantone, fa pensare immediatamente alla freschezza della natura in primavera.

Pantone Greenery 2017

Perché Greenery è il colore del 2017

Greenery ci regala “quel senso di rassicurazione a cui aneliamo in un contesto sociale e politico così complesso. Rispondendo al nostro continuo desiderio di ringiovanire e di sentirsi rivitalizzati, Greenery simbolizza la nostra voglia di recuperare il legame con la natura, con gli altri, e di prefiggersi un fine più importante”, dichiara Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute.

Pantone ha scelto infatti questa nuance di verde inneggiando ad un nuovo inizio. Il verde Greenery è l’emblema della rinascita, è vitale da un lato e rassicurante dall’altro. In questo particolare momento storico in cui stiamo vivendo tumulti politico-economico-sociali importanti, circondarsi di una tonalità calmante e ariosa può ricollegarci a ciò che stiamo perdendo di vista: la natura, il nostro mondo interiore. Secondo Pantone, Greenery è un colore che aiuta ad emergere, a prendere una boccata d’aria fresca, a staccare dalla tecnologia di cui viviamo circondati H24.

Greenery nature

Nella moda, nel design, nella cosmesi, nella grafica, in tutti i settori della creatività sarà presente questo colore naturale, il colore del the matcha, dell’avocado e del kiwi. Un verde chiaro, fresco, con note di giallo, un verde che evoca i germogli teneri delle piante, i prati. Un colore che si trova nei luoghi all’aperto, ossigenante, un verde delle scampagnate rinvigorenti. Greenery è il colore dell’anno, diamo quindi un tocco di freschezza alle nostre case, al nostro look, alla nostra vita in ufficio. Male di certo non farà!

 

Greenery negli elementi d’arredo – foto da Grazia.it

Greenery in cucina - foto da MondoDesign.it

Greenery in cucina – foto da MondoDesign.it

Greenery per il soggiorno – foto da tempolibero.pourfemme.it

 

 

Greenery nell’illuminazione – foto da Pinterest Atena Lux

Greenery nel mondo del fashion - foto da Pinterest

Greenery nel mondo del fashion – foto da Pinterest

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM VALENTINA ARTICO

ENTRA NELLA COMMUNITY