TCBF - Treviso Comic Book Festival

Grande weekend a Treviso, tra TCBF e VINTAGE AI CARRARESI

0
Like

Treviso è magica, ma in questo weekend lo è stata ancor di più. L’arte e l’amore per i dettagli unici, l’ha resa per 3 giorni la città della bellezza del talento umano.

Due in particolare gli eventi che hanno colorato Treviso in questo fine settimana: TCBF, il Festival Internazionale di Illustrazione e Fumetto giunto alla XIII edizione e VINTAGE, l’evento Mostra Mercato a Ca’ dei Carraresi.

TCBF, edizione da record

tcbf 2016Oltre alla mostra mercato e alle 25 sedi espositive aperte, tantissimi sono stati gli eventi presentati quest’anno. Con domenica 25 settembre si è conclusa la XIII edizione. Il pubblico da record del TCBF quest’anno ha potuto partecipare ad eventi unici in Italia: dalla quadruplice inaugurazione a Cà da Noal delle esposizioni di Lee Bermejo, Howard Chaykin, Paolo Gallina e di quella dedicata al personaggio di Valentina, alla possibilità di vivere in prima persona le premiazioni del Premio Boscarato a Spazi Bomben, fino alla mostra dedicata a “40 anni di PUNK” con una personale di John Holmstrom. Tantissime le presentazioni, gli incontri, le conferenze e i dibattiti. Raccontati passo passo nella fanpage ufficiale del meraviglioso festival (Facebook.com/Treviso.Comic.Book.Festival)

VINTAGE a Ca’ Dei Carraresi

vintage a trevisoGrande successo di pubblico per la prima edizione di Vintage ai Carraresi che ha visto la partecipazione di quasi 5.000 visitatori paganti in un solo weekend. Fernanda Li Volsi, ideatrice e organizzatrice dell’evento, ha colpito nel segno! Il suo desiderio di portare un evento Vintage di livello nella sua Treviso, si è non solo avverato ma è stato un vero successo travolgente per la città.
Una coda costante durante tutta la domenica ha visto protagonisti tantissimi trevigiani ma non solo, visitatori anche da oltre provincia sono accorsi per non perdere l’appuntamento. La prima mostra-mercato a carattere professionale dedicata al vintage e al modernariato ha visto la partecipazione di numerosi espositori provenienti da quasi tutta Italia che hanno deliziato, con i loro oggetti di ogni tipo, un pubblico curioso ma anche molto attento. Vintage ai Carraresi diventerà un appuntamento fisso nel calendario degli appassionati del genere e saranno presto quindi ufficializzate le date per la nuova edizione del prossimo anno.
[separator type=”thin”]
Ecco i prossimi appuntamenti da segnalare a Treviso:
FRANCIS BACON a TREVISO: www.bacontreviso.it
[separator type=”thin”]
Contributor: Elisa N. 

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM CONTRIBUTOR

ENTRA NELLA COMMUNITY