Golositalia

Golositalia&Aliment: un Successo da 60mila Presenze

0
Like

Si è chiusa martedì 24 febbraio la manifestazione Golositalia&Aliment dedicata alle eccellenze dell’enogastronomia italiana e internazionale. Il successo atteso per questa nuova edizione del Salone non si è fatto desiderare e, anzi, ha forse superato le aspettative degli organizzatori. Golositalia 2015 ha infatti registrato ben 60mila visitatori durante i 4 giorni dedicati a gusto, sapori e profumi del mondo food&beverage, in cui hanno fatto bella mostra anche le ultime novità del settore tecnico con la presentazione di nuove attrezzature, strumenti e materiali.

Fiera di Montichiari_ Golositalia 2015

La formula vincente è stata trasformare il concetto tradizionale di “fiera del gusto” in un momento di apprendimento e sperimentazione per i visitatori. Da sabato 21 a martedì 24 febbraio, presso la Fiera del Garda di Montichiari (BS), i consumatori finali non hanno solo incontrato, conosciuto e assaggiato i prodotti dei 500 espositori che hanno animato i percorsi di Golositalia&Aliment, ma hanno anche potuto frequentare workshop, seminari e corsi di aggiornamento e formazione scegliendo tra decine di proposte, dalla pizza e la pasticceria senza glutine, alle caramelle di altri tempi, fino a temi economici come il marketing nel mondo food&beverage.

Non sono mancate poi le competizioni come il Trismoka Challenge 2015, il Campionato Italiano Baristi Caffetteria che ha visto trionfare il nome del giovanissimo Daniele Ricci, 17 anni appena, studente dell’Istituto Andrea Mantegna di Brescia. Il titolo di Cappuccio Regale, invece, è andato alla barista Barbara Boccelli del Blue Moon di Cremona.

Daniele-Ricci-Campione-2

Mauro Grandi, direttore di Golositalia e amministratore unico di MantovaIn (società organizzatrice della manifestazione) si ritiene più che soddisfatto, come testimonia la sua dichiarazione:

Un trionfo con 60mila visitatori in soli 4 giorni, un obiettivo raggiunto, grazie al grande lavoro di squadra, che ha permesso a Golositalia&Aliment di essere il palcoscenico d’eccellenza per l’enogastronomia made in Italy. Un felice sodalizio, quello con Aliment, che ci ha permesso di raggiungere nuovi target, gli operatori professionali, che hanno trovato in fiera le ultime novità in campo di attrezzature per il mondo della ristorazione. Sono convinto il successo di Golositalia farà da volano anche per l’altra manifestazione da noi organizzata, Cosmofood, dedicata al food italiano, in programma nel mese di novembre a Vicenza”.

Golositalia&Aliment ha aperto nel migliore dei modi il 2015, anno dedicato interamente all’enogastronomia che culminerà con l’apertura di Expo 2015, e la società MantovaIn spera di ripetere il successo in occasione di Cosmofood, appuntamento previsto a Vicenza dal 14 al 17 novembre 2015 (QUI la rubrica dedicata all’edizione dello scorso anno).

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM VERONICA "THEBEAST" DRAGO

ENTRA NELLA COMMUNITY