Dall'altra parte del vetro

Gli eventi radiofonici di Giugno: Pillole di Radio 01×03

0
Like

Benvenuti a Pillole di Radio, la rubrica che raccoglie i principali appuntamenti radiofonici, annessi e connessi, per il mese di giugno.

Da oggi 9 giugno fino al 29 di luglio si svolgerà a Piazzola Sul Brenta (PD) l’Hydrogen Festival. Ce ne sarà per tutti i gusti, si parte stasera con i OneRepublic per poi terminare con il live di Lenny Kravitz. Spazio anche per il musical, dal 12 al 19 giugno, con Romeo & Giulietta. Radio Kiss Kiss è la radio ufficiale e ascoltandola potrete anche provare ad aggiudicarvi i biglietti, per tutte le info www.hydrogenfestival.com.

Anche quest’anno Radio Deejay è la radio ufficiale della nuova edizione di X-Factor. Da questo weekend si terranno le audizioni ufficiali con i quattro giudici Elio, Mika, Fedez e Skin. Appuntamento l’11 e il 12 giugno a Bologna, il 28-29-30 giugno a Roma e l’11-12-13 luglio a Torino. Per info sui biglietti d’ingresso xfactor.sky.it.

Questa settimana anche Radio Capital si occupa di festival, infatti per i prossimi 7 giorni regalerà i biglietti per il Villa Arconati Music Festival che si terrà dal 20 giugno al 21 luglio. Otto artisti si alterneranno sul palco della suggestiva villa di Bollate. I biglietti possono anche essere acquistati sui circuiti di prevendita Mailticket, Ponderosa, Ticketone, Vivaticket. Info su www.festivalarconati.com.

Radio 105 è la radio ufficiale degli MTV Awards 2015 che si terranno domenica 14 giugno al Parco delle Cascine di Firenze, per l’occasione Daniele Battaglia e Fabiola presenzieranno, come inviati ufficiali, all’evento. Durante il pre-show presentato da Brenda Lodigiani verrà proclamato il vincitore della categoria #MTVAwardsStar creata appositamente da Radio 105 ed MTV. Saranno in 50 a contendersi l’ambito premio, per esprimere il proprio voto basta avere un account Twitter e votare il proprio artista preferito con l’hashtag sopraindicato. Per l’elenco degli artisti e per tutte le altre info basta andare su mtvawards.mtv.it.

Iniziano anche le trasferte estive delle radio e Radio Italia, fino al 14 giugno, andrà in onda dal Villaggio Veraclub Suneva & Golf di Costa Rei, in Sardegna. Sono previsti anche dei live, come quello di Annalisa mercoledì 10 giugno a partire dalle 22, che verrà trasmesso anche in diretta radiofonica. Per altre info potete consultare il sito www.radioitalia.it.

Come capita spesso M2O è la radio ufficiale di vari festival di musica elettronica e questa settimana presenta il Cosmo Festival che si terrà il 13 giugno al Palazzo dei Congressi di Roma. Il tutto inizierà alle 17 per concludersi alle 5 del mattino seguente e si svolgerà in due aree diverse, sulla terrazza e all’interno del palazzo, dove verrà presentata la musica elettronica nelle sue varie sfumature, da quella più soft a quella più techno. Per info www.cosmofestival.com.

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM LUCIA MELAS

ENTRA NELLA COMMUNITY