Vip

Giuseppe Cossentino, una vita da star del web

0
Like

giuseppe-4Giuseppe Cosentino, è uno sceneggiatore, regista e blogger italiano, diventato in poco tempo l’Oscar italiano del web dopo la vittoria di diversi Oscar del web ad uno dei premi più ricchi e mondiali come i Rome Web Awards 2015 e 2016 ed è da lì che parte la sua nuova vita da star del web, una delle più amate e cliccate degli ultimi anni.

Nel  2009 pensa alla sceneggiatura di quella che sarà la prima soap opera radiofonica sul web “Passioni Senza fine, il  28 Febbraio 2011 la mette in onda, rivoluzionando il mondo delle web series e catturando su di sè l’interesse dei media nazionali e del mondo, scalando una popolarità mediatica senza precedenti e diventando un pioniere del genere. La sua intuizione di unire il radiodramma tradizionale delle radio come si faceva negli anni 30′ è vincente, tanto che le sceneggiature di amori, intrighi e storie scomode raccontate  attraverso il web ha appassionato migliaia di internauti nel corso degli anni,  fino al punto cruciale di vincere diversi premi tra cui l’Oscar del web, come miglior Web Soap ed uno alla carriera. Ma questa è leggenda ormai.

Oggi Giuseppe Cossentino, è un professionista affermato, fondatore del webzine Italy in the World, un progetto editoriale interessantissimo attraverso i nuovi media si parla di un’Italia diversa che espatria nel mondo, sino all’ultimo GC MAGAZINE, che parla dell’eleganza e della preziosità dello spettacolo italiano attraverso personaggi di spettacolo. Insomma, Giuseppe è una fucina di idee, sempre dinamico, creativo, un cervello in fuga pronto a rischiare e mettersi in gioco. Tra gli ultimi lavori c’è anche un corto “ELASTIC HEART” afferma Cossentino: il cui trailer impazza sul web, un corto sociale  che tratterà di una tematica delicata e particolare e che lancerà il giovane attore Nunzio Bellino, protagonista del corto. Uno squarcio di vita dello stesso attore, una storia  vera in pochi minuti di film, preludio di un lungometraggio.

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM ANNALISA ACCARDI

ENTRA NELLA COMMUNITY