Empatios

Finita la settimana della moda di Milano, ecco tutte le tendenze uomo per il 2019

0
Like

Si è da pochi giorni conclusa la settimana della moda di Milano, che ci ha permesso di gettare uno sguardo su quelle che saranno le tendenze future per questo 2019. Abbiamo avuto la fortuna di assistere (seppur virtualmente) ad alcune sfilate davvero sorprendenti, ricche di collezioni innovative non solo per il mondo femminile ma anche per l’universo maschile. Ecco quindi una panoramica di tutti i trend lanciati dai palchi di Milano per la moda uomo 2019.

I tagli di capelli uomo per questo 2019

Un’acconciatura, classica o moderna, per ogni uomo e per ogni età. È stato questo il verdetto lanciato dalla settimana della moda milanese, dove abbiamo potuto ammirare più di un taglio capelli da uomo perfetti per il 2019 e tutti meritevoli di citazione.

Basti ad esempio pensare al taglio corto a la page, con sfumature laterali, ideale sia per gli uffici importanti, sia per il tempo libero o quello classico, cortissimo e in stile militare, alla Steve McQueen. Fra quelli più elaborati e ricercati, invece, troviamo il ciuffo spettinato: solo in apparenza selvaggio, ma frutto di modellamento e di studio. Una variante di quest’ultimo è il taglio corto da un lato e lungo al centro, simmetrico.

Le novità milanesi in termini di abbigliamento

In quanto ad abbigliamento, le novità sono state davvero tante e tutte all’insegna del particolare. Non potremmo non citare il tartan, così come le stampe a quadri, entrambi protagonisti assoluti di questo 2019, mentre continuano a farsi largo sulle passerelle anche i maglioni con loghi, slogan e disegni audaci.

Il marrone si impone senza dubbio come il colore più elegante per il prossimo anno e, per quanto riguarda i completi da ufficio e da sera, è tornato prepotentemente sulle passerelle il gessato. Non tramonta il cappotto in pelle: il capospalla che, ogni inverno, torna a dominare le scene mondiali della moda uomo.

Moda uomo 2019: scarpe e accessori

Anche le scarpe virano in modo prepotente verso il trend dell’eleganza. Fra i modelli grandi protagonisti del 2019 troviamo le immortali scarpe stringate, naturalmente in pelle e, per chi ama le calzature estrose e molto particolari, ecco le slippers gioiello con forti richiami etnici. Impossibile non citare le sneakers, magari arricchite da patch o ancora una volta da gioielli.

Per quanto riguarda gli accessori invece, torna di moda il cappello dalle forme tipicamente anni ’30, insieme alle affascinanti coppole.

In sintesi, la settimana della moda di Milano ha dimostrato una forte convivenza fra nuovo e antico, il tutto senza rinunciare alle soluzioni più eclettiche.

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM SUSANNA GIORDANI

ENTRA NELLA COMMUNITY