Dall'altra parte del vetro

Torna il FRU, il Festival Radio Universitarie 2016

0
Like

Il Festival Radio Universitarie 2016 ritorna a Napoli, per un weekend dedicato al mondo radiofonico universitario

Dal 3 al 5 giugno 2016 presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli, Complesso dei Santi Marcellino e Festo, si terrà la nuova edizione del FRU – Festival Radio Universitarie 2016 (#FRU16), una tre giorni dedicata al mondo delle radio universitarie con influenze anche dal mondo dei network.

Complesso dei Santi Marcellino e Festo

Complesso dei Santi Marcellino e Festo

La manifestazione è organizzata da RadUni, un’associazione composta da 26 radio universitarie sparse per tutta Italia e che raccoglie più di 100 soci, e dal 2007 organizzano questo festival itinerante (l’anno scorso in occasione dell’Expo si svolse alla Fabbrica del Vapore a Milano in concomitanza con il Radiocity) per fare in modo che tutti gli amanti delle radio, e non solo, abbiamo un occhio di riguardo nei confronti del mondo delle radio universitarie ma è anche un’occasione d’incontro e confronto per tutti coloro che appartengono a questo mondo.

In un programma fitto ci sarà spazio per tanti eventi legati alla formazione, saranno svolti diversi workshop da dei professionisti del settore. Spazio anche al dibattito con i panel alla quale parteciperanno diversi esponenti del mondo radiofonico nazionale. Parteciperanno: Lillo (della coppia Lillo & Greg ndr) da Radio 2; Daniele Battaglia, Dario Spada, Fabiola Casà da Radio 105; Gianni Simioli da RTL 102.5; Gianluca Vitiello da Radio Deejay.

Spazio anche ai veri protagonisti delle radio universitarie, ovvero gli speaker che le rappresentano, con il FRU Talent 2016, dove si premierà la migliore voce di quest’ultimo anno, Un fortunato avrà l’occasione di vincere una borsa di studio offerta della Big J Academy (accademia radiotelevisiva). A sceglierlo sarà una giuria composta da Stefano Piccirillo (docente presso la Big J Academy), Pippo Pelo e Adriana direttamente da Radio Kiss Kiss.

Per partecipare al Festival Radio Universitarie 2016 basterà accreditarsi iscrivendosi sul sito a lui dedicato e i workshop sono riservati esclusivamente ai tesserati RadUni e agli studenti dell’ateneo ospitante.

Per tutte le info e l’intero programma potete visitare il sito www.raduni.org.

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM LUCIA MELAS

ENTRA NELLA COMMUNITY