Dall'altra parte del vetro

La Festa di Rai Radio 3 sbarca a Cesena

La città romagnola, per tre giorni, diventerà la casa dei principali programmi della terza radio della Rai.

Dal 25 al 27 maggio la città di Cesena ospiterà la Festa di Rai Radio 3, una tre giorni dedicata alla musica, ai dibattiti e agli eventi che allieteranno il pubblico presente alla manifestazione.

Il tema di quest’anno sarà “Tirannia e libertà” ed è stata proprio la città romagnola a ispirare la scelta di questa tematica. Infatti, in un passo della Divina Commedia, il sommo Dante Alighieri la definì cosi:

“E quella cu’ il Savio bagna ‘l fianco, così com’ella sie’ tra ‘l piano e ‘l monte, tra tirannia si vive e stato franco.”

Cesena (credit: Wikimedia Commons – Uomodis08)

Il programma

Il programma della manifestazione non è stato ancora svelato. Per ora si è alla conoscenza della presenza di tantissimi, e importanti, ospiti, come Stefano Bollani, Francesco Guccini e Neri Marcorè.

Le sedi della festa saranno il Teatro Comunale Alessandro Bonci, situato all’interno della cinta muraria nel centro storico di Cesena, e il Teatro Verdi.

Per ulteriori aggiornamenti sulla manifestazione, visitate il sito raiplayradio.it

Immagine di copertina tratta dalla Festa di Rai Radio 3 svoltasi l’anno scorso a Forlì.

MORE FROM LUCIA MELAS

ENTRA NELLA COMMUNITY

We use cookies to ensure that we give you the best experience. If you continue without changing your settings, we’ll assume that you are happy to receive cookies from our website. anytime by typing