All Style

Fashion per Halloween: la notte più stregata dell’anno

0
Like

Avete già deciso come e dove trascorrere la notte di Halloween?

Io sarò nella bella Triora in provincia di Imperia, un borgo medioevale molto suggestivo dove traspare in ogni angolo la sua storia, il paese delle streghe, così viene denominato in base alle numerose leggende, si narra che sia stato abitato da streghe che vennero in seguito processate e condannate nel periodo dell’Inquisizione. A Triora si trova anche il museo della stregoneria, è fondamentale andarci per chi visita il luogo, per scoprire tutto su questo posto magico che, proprio ad Halloween, diventa teatro di eventi e tanti spettacoli sempre in chiave gotica, per saperne di più cliccate su questo link http://animaluna.jimdo.com.
Che si tratti di una serata in casa con amici, in discoteca oppure, come nel mio caso, in giro per qualche caratteristica città, il bello di Halloween sono i costumi, ormai questa è diventata una ricorrenza molto popolare anche qui in Italia, che coinvolge persone di tutte le età, che ogni anno sono alla ricerca di una maschera originale adatta per l’occasione.
Gli abiti sicuramente devono incutere paura e quindi rispecchiare il più possibile il tema da notte delle streghe, perché diciamolo, carnevale è un’ altra cosa!!! Non capisco il senso di quelli che si vestono da Minnie e topolino, il contesto è completamente diverso.
Trovare un vestito per Halloween è facile, ci sono molti negozi dedicati alle feste e se ne trovano anche online, potete comunque decidere di crearlo voi con qualche stoffa o di personalizzarlo ma senza tralasciare il vostro tocco fashion. Scegliete quindi un look d’effetto, uno stile magico e horror, ricordandovi che la magia e gli incantesimi riguardano anche la bellezza, perché mi chiedo, chi l’ha detto che le streghe devono per forza essere brutte?

Se parliamo di colori, io ho sempre optato per il classico nero anche per quanto riguarda il trucco, solo un anno, indossando i panni da diavoletta per un video, ho scelto un abito completamente rosso come il make-up e ho abbandonato così la mia solita veste dark da strega.

Demoni, streghette, angeli neri, scegliete quello che più vi attrae per il vostro travestimento di Halloween, io voglio darvi, attraverso le immagini e i miei collage, degli spunti per essere spaventose… ma pur sempre alla moda.

Amazon - Etsy - Inkedshop - Unique Vintage

Amazon – Etsy – Inkedshop – Unique Vintage

Dollskill

Dollskill

Etsy

Etsy

Costumilingerie.com

Costumilingerie.it

Ebay

Ebay

Aliexpress

Aliexpress

Party City

Party City

Polyvore - Etsy - Etsy

Polyvore – Etsy – Etsy

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM ROMINA CARTELLI

ENTRA NELLA COMMUNITY