Cipolle rosse

Fasciata e sfasciata: il prima e il dopo di una party girl

0
Like

Una party girl o it girl è una giovane donna possibilmente molto bella e molto ricca, con a disposizione tanto tempo per andare alle feste, fare shopping e farsi fotografare mentre fa entrambe le cose. Una “ragazza da festa” ha una vita movimentata, imprevedibile e divertente; è una che non sa su quale yacht salirà, con chi ballerà, a che sfilata parteciperà o in che letto si sveglierà. Ma una it girl è anche una fanciulla che vive i suoi giorni con una grande certezza: uscire di casa fasciata in un abito firmato e tornare sfasciata. Dal trucco all’acconciatura, nulla rimane come era qualche ora prima.

Ci avete mai fatto caso? Dalla reginetta del ballo scolastico alla damigella d’onore, le più belle della festa sono, solitamente, le più devastate alla fine. Ore e ore passate ad asfaltarsi la faccia davanti allo specchio con l’ultimo correttore effetto mat (mat sta per “ma ti sei vista?) non basteranno a contrastare gli effetti post alcol della serata. Centimetri e centimetri di costosissimo tacco – state sicuri – voleranno nel prato prima della mezzanotte. Gli angelici boccoli scolpiti dall’hair stylist lasceranno il posto a cespugli di rovi.

Allora perchè non uscire di casa direttamente “nature”? Perché non ridurre i tempi di preparazione, destinando preziosi minuti della vita a qualche altra occupazione? Altro che cerchi nel grado: i misteri da indagare sono questi.

 

 

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM MARTA GOLFRè A.

ENTRA NELLA COMMUNITY