Pagine Bianche

Eventi: Salone Internazionale del Libro

0
Like

Ieri, lunedì 12 maggio, si è concluso a Torino il Salone Internazionale del Libro. Un evento importantissimo, che ha luogo in questa città ogni anno nel mese di maggio. Purtroppo, vivendo distante, non ho potuto parteciparvi. Ma leggendo vari articoli e opinioni su internet, credo sia stata un’esperienza unica. Si tratta infatti della libreria più grande d’Italia, nella quale si può trovare, veramente, QUALSIASI LIBRO. Un vero e proprio paradiso per chi, come noi, ama la lettura.

torino 1

Un fatto davvero sorprendente di questa XXVII edizione della fiera è l’affluenza: quasi 340 mila visitatori, circa il 3% in più rispetto allo scorso anno. Un segno importante, che ci fa capire che, nonostante tutti i problemi che bisogna affrontare in questo periodo di crisi,  gli italiani hanno ancora voglia di rilassarsi leggendo un libro. Un segno importante, se si pensa che i giovani d’oggi vengono in continuazione “accusati” di essere dipendenti, in tutto e per tutto dalla tecnologia: un intero padiglione dedicato ai bambini e agli adolescenti, a tutte quelle nuove generazioni, insomma, che preferiscono aprire un libro invece del loro profilo facebook.

torino 2

Molti sono stati gli ospiti famosi che hanno preso parte all’edizione 2014 della Fiera Internazionale del Libro: da Carlo Cracco a Susanna Tamaro, passando per Luciana Litizzetto. Insomma, ce n’era davvero per tutti i gusti e per tutte le età. E voi, avete partecipato a questo fantastico evento? Fatemi sapere se vi è piaciuto!

 

A presto,

Serena

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM SERENA MUG

ENTRA NELLA COMMUNITY