BI-Hub

eCommerce: l’importanza di aprirsi al mercato digitale

0
Like

Il giorno 29 ottobre, nella splendida cornice padovana di Palazzo Ottoboni , discuteremo dell’importanza strategica dei portali ecommerce per le imprese, dell’innovazione tecnologica legata al mondo di internet e del digitale, dei migliori modi per affrontare il mercato globale con il giusto bagaglio di conoscenze e competenze specifiche.

Sarà un evento che darà voce ai partecipanti,  stimolerà la loro curiosità, offrirà consigli pratici ed informazioni aggiornate sugli argomenti sensibili e favorirà la nascita di nuovi legami e collaborazioni.

Uno dei temi chiave della giornata, sarà, come chi ci segue da tempo già conosce, il portale del mercato online visto in chiave strategica ed innovativa. L’utilizzo e la massiccia diffusione di internet hanno contribuito a segnare un profondo cambiamento rispetto al nostro recente passato.Il mondo globalizzato passa e respira attraverso le connessioni ed i traffici di dati che transitano attraverso la rete.

Per questo motivo è importante sapersi proporre al pubblico nel modo giusto e consentire ai visitatori virtuali di effettuare i propri acquisti appoggiandosi ad una piattaforma di eCommerce ben realizzata e funzionale.

Gli acquisti effettuati attraverso il mondo dell’eCommerce sono aumentati in modo consistente negli ultimi anni, nell’euro zona.

A beneficiarne sono stati soprattutto i settori legati allo svago ed all’intrattenimento, ma la crescita è stata progressiva per ogni genere di bene o servizio.

Il turismo, in modo particolare, ha trovato nella vendita on-line un efficace volano, ma anche i settori dell’abbigliamento e dell’informatica hanno consolidato questo trend positivo.

Perché, quindi, scegliere di investire in un portale eCommerce per sostenere la propria attività di impresa?

In primo luogo perché si può essere raggiunti facilmente dai potenziali clienti italiani ed internazionali, soprattutto se commercializziamo prodotti che fanno della tradizione del made in italy il proprio tratto distintivo, e possiedono un valore aggiunto all’estero.

Un portale eCommerce ben integrato nell’universo digitale dell’impresa, che ormai comprende non solo il sito, ma anche i vari canali sociali, i blog aziendali e le varie altre forme di interazione educativa per i visitatori, apre nuove opportunità di vendita e di incontro tra questi ultimi e l’impresa.

Chiunque potrà accedere ai nostri prodotti in un click, ed effettuare ordini dal proprio computer o dai dispositivi mobili che ormai hanno colonizzato le nostre vite.

L’implementazione di una piattaforma eCommerce, ad oggi, rimane quindi una opportunità per continuare il processo innovativo che sta gradualmente coinvolgendo le piccole e medie imprese italiane.

Un passo deciso verso il mercato globale, e verso il futuro.

Il conto alla rovescia è iniziato, segnate il 29 ottobre sul calendario e continuate a seguirci.

A giovedi prossimo!

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM MASSIMILIANO SANTOLIN

ENTRA NELLA COMMUNITY