La scarpa che calza a pennello è “facile ai piedi”.

Morbida al tatto, per nulla strutturata, lacci di corda, camminata a pieno contatto con asfalto, terra ed erba. Ma chi siamo noi per indossarle? Gente sbadata che inciampa nei propri sogni, che si muove in punta di piedi ma con un grande equilibrio per atterrare da salti altissimi.

Dal gusto vintage e interamente fatte a mano: tagliate, cucite, modellate sulla forma del piede e lavorate da mani sapienti ed esperte mosse da una passione artigianale.

“Maniaco del perfezionismo, allontanati da me, io sinistra non sono identica a mia sorella destra”

Nemmeno i nostri piedi del resto sono uguali ma l’imperfezione è cibo per i nostri occhi e le nostre menti, quindi va bene così.

Nella bellezza dell’armonia tutto si compie.

Scarpe in Copertina Ele Handmade / designer: Eleonora Bracci

Diversi sono i marchi che hanno esposto al mercato modelli dal gusto vintage e che hanno portato la classe del ‘fatto a mano‘ alle porte del design della scarpa, aggiungendo alla freddezza dell’industrializzazione un calore nelle forme, nei materiali, nella lavorazione, nel risultato.

Sui migliori scaffali sono ora disponibili bellezze di qualità che aggregano tutto questo e ne vogliamo citare alcuni attraverso una galleria di immagini e spunti:

Tutte le scarpe della galleria le puoi trovare nel sito di Bidon; Cerca la Scarpa “Facile ai tuoi Piedi”!

 

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM ELEONORA DE PAOLIS FOGLIETTA

ENTRA NELLA COMMUNITY