Blueeco

Detersivi naturali: 4 prodotti in 1

0
Like

L’inquinamento domestico è il primo fattore che possiamo eliminare per migliorare la qualità delle nostre vite. Se in più abbiamo la possibilità di risparmiare la questione diventa interessante. L’acido citrico è il frutto della fermentazione della parte zuccherina di un vegetale da parte di un micete, si presenta in polvere di cristalli ed è inodore. Questo prodotto è in grado di sostituire efficacemente 4 detersivi chimici che comunemente trovate nei supermercati. La differenza sostanziale è che questo composto naturale non inquina nè l’acqua nè l’ambiente in cui vivete, non è corrosivo, non emana vapori tossici e può essere maneggiato senza guanti. Si utilizza come:

  1. ammorbidente per il tuo bucato
  2. disincrostante per lavatrisce e lavastoviglie
  3. anticalcare per elettrodomestici e superfici lavabili
  4. lucidante per metalli

CONSIGLI PRATICI

sgrassatore naturale:

da utilizzare su tutte le superfici lavabili, sui sanitari e sulle piastrelle (escludendo marmo e legno), riciclate uno spruzzino vuoto da 250 ml, aggiungete 1/2 misurini di acido citrico (il dosatore è all’interno del barattolo), se volete rendere profumato il composto aggiungete 1/2 gocce di olio essenziale idrosolubile. Agitate per mescolare e utlizzate lo spruzzino come fate di solito.

anticalcare e lucidante: preparate una soluzione con 150 gr di prodotto da disciogliere in una bacinella con 1 litro d’acqua. Mettere in ammollo le parti degli elettrodomestici da disincrostare. Per le componenti fisse aiutatevi con un panno, lasciate agire qualche istante e risciacquate. Per i piani cottura e per far brillare le componenti metalliche nei bagni utilizzare il composto con un panno in microfibra.

Ammorbidente per il bucato: 2 misurini nella vaschetta apposita della lavatrice. I vostri capi saranno morbidissimi e la vostra pelle non sarà più a contatto con sostanze tossiche che generalmente rimangono nelle fibre dei  capi. Inoltre i vostri vestiti dureranno di più perchè non saranno più danneggiati dagli agenti chimici.

Acquista qui questo utilissimo prodotto: Acido Citrico Blueeco – Biolemon

I prodotti per la pulizia BLUEECO non contengono : coloranti, metalli pesanti o sostanze considerate tossiche, petrolati, glicole propileni, alcool isopropilico, isotiazolinoni, parabeni, glutine, organismi geneticamente modificati, fenoli, cresoli, formalina, perborati di sodio, sbiancanti ottici, ecc.. generalmente presenti nei più comuni detersivi. Non sono testati sugli animali.

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM ELEONORA DE PAOLIS FOGLIETTA

ENTRA NELLA COMMUNITY