Salone Internazionale del Mobile 2018

Message in a bottle: il Design plasma l’Acqua alla Milano Design Week 2017

0
Like

Milano Design Week 2017: ci siamo di nuovo, sembra ieri che rimbalzavamo tra un aperitivo e un vernissage… che poi sono la stessa cosa, ma vuoi mettere il magnetismo del vocabolario francese?

Arriviamo allo spazio H2Otto, l’evento si chiama “Message in a bottle” e subito si scatena nella mia mente una private session con Sting e i Police che schitarrano a ritmo di “Sending out an SOS“. No non sono impazzita, e no non mi serve un TSO, tranquilli!

Durante la serata assistiamo alla performance di 4 architetti impegnati a sviluppare, ognuno con la sua tecnica, il tema del design legato all’acqua. Sensibilizzare l’opinione pubblica sull’utilizzo consapevole e responsabile di questa preziosa risorsa, è la missione dell’evento articolato in quattro serate. Le sedici opere realizzate verranno donate all’Associazione H2O – Nuovi scenari per la Sopravvivenza, che le metterà all’asta e utilizzerà il ricavato per azioni di sensibilizzazione sul tema.

Terminata la sessione creativa, la serata prosegue con la premiazione dei vincitori del GS Design Award G.e.t. Casa x Sant’Agostino Ceramica. Più di mille Architetti e designer cinesi si sono cimentati nella creazione di vere e proprie opere d’arte digitali, utilizzando come base l’innovativa collezione DIGITALART. La Texture di un tessuto replicata su ceramica: come risultato un effetto che possiamo proprio definire tailor made, d’impatto sia per pavimenti che per rivestire pareti.

Ci è subito venuta voglia di tappezzare casa con queste meraviglie… peccato che bisognerebbe prima averne una. Per quello bisogna lavorare ancora un po’, ma intanto segnamo… o sognamo?

CD
#Coffeedential

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM COFFEEDENTIAL

ENTRA NELLA COMMUNITY