Dall'altra parte del vetro

A Milano torna la Deejay Ten, la “corsa radiofonica” più amata

0
Like

Domenica 8 ottobre si svolgerà l’edizione milanese 2017 della Deejay Ten. Per tutti i partecipanti qualche suggerimento per affrontare al meglio questa corsa non competitiva.

Calcisticamente parlando potremo definirla “El Clásico de Radio Deejay“. Stiamo parlando della Deejay Ten, la 10 km di corsa non competitiva organizzata dalla radio di Via Massena 2, che la prossima domenica (8 ottobre 2017) si appresta a festeggiare l’edizione numero 13.

Un numero che sicuramente ha portato tanta fortuna a uno degli appuntamenti sportivi milanesi più rinomati, infatti le iscrizioni sono sold out da parecchi giorni. 35mila persone correranno per le strade del centro milanese partendo, anche quest’anno, dalla bellissima Piazza Duomo.

Partenza Deejay Ten 2016 (credit: corriere.it)

Soprattutto i veri fan sanno che l’anno scorso la manifestazione, e l’insuperabile location del salotto meneghino, sono state teatro delle registrazioni per lo spot promozionale andato in onda, nella passata stagione, sia che in Tv che sul Web.

Per tutti i partecipanti che hanno ancora qualche dubbio sullo svolgimento della manifestazione, abbiamo preparato un piccolo vademecum, visto che il weekend è praticamente alle porte.

Ritiro del pettorale e del pacco gara

Per il ritiro del pettorale e del pacco gara dovrete recarvi presso il Deejay Village, situato in Piazza del Cannone (Metro linea verde – fermata Lanza) ed esibire la vostra ricevuta di pagamento. Avrete tre giorni disponibili:

  • Venerdì 6 ottobre dalle 9.00 alle 19.00;
  • Sabato 7 ottobre dalle 9.00 alle 20.00;
  • Domenica 8 ottobre dalle 7.00 alle 13.00.

Il percorso

Come abbiamo già citato nell’introduzione, la gara partirà alle 10 da Piazza Duomo. La partenza sarà consentita prima a coloro che percorrano la 10 km e successivamente a quelli che correranno la 5 km.

Si passerà per Piazza San Babila, per poi percorrere Corso Venezia e Via Senato.

Per raggiungere i tre km si andrà lungo Via Manzoni, per poi attraversare Brera e concludere il primo terzo dello della corsa in Piazza Castello.

Piazza Castello (credit: ingenio-web.it)

Dopo un giro intorno al Castello Sforzesco, i partecipanti alla 10 km continueranno il percorso presso il quartiere di Citylife, mentre quelli della 5 km concluderanno la loro “gara” presso l’Arco della Pace.

L’arrivo per quelli della 10 km è previsto, dopo l’attraversamento di Corso Sempione, presso l’Arena Civica.

Per i partecipanti di ambedue le gare ci saranno a disposizione il deposito borse e gli spogliatoi collocati:

  • Per la 5 km presso l’Arco Della Pace;
  • Per la 10 km presso l’Arena Civica.

Monitoraggio tempi

I tempi di percorrenza di ogni partecipante verranno monitorati grazie all’ausilio di un chip collocato nel pettorale e successivamente pubblicati nella piattaforma social per sportivi Endu.

Per tutte le altre info sulla manifestazione, potete consultare le FAQ sul sito di Radio Deejay.

 

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM LUCIA MELAS

ENTRA NELLA COMMUNITY