Il fatto di possedere una reflex non fa certo di me un fotografo, poi però penso ad un certo Matteo Renzi che si fa chiamare Primo Ministro nonostante nessuno di noi l’abbia mai veramente votato. Riconsiderando la questione, la conditio di possedere una reflex mi giustifica nel definirmi fotografo con più ragione rispetto ad un sindaco che è diventato magicamente Presidente del Consiglio.

Una volta vestiti i panni da esperto dell’otturatore la mia vita si è trovata ad un bivio: alzarsi prestissimo all’alba per immortalare la bellezza della natura in particolari condizioni di luce che solo le primissime ore del mattino ti possono donare, oppure infilarsi in qualche discoteca per fotografare culi e ventenni procaci che hanno abbandonato le inibizioni e la verginità poco dopo la prima comunione?

In realtà non credo di aver mai preso in considerazione la prima ipotesi, così ho speso i miei ragguardevoli sabato sera primaverili a macinare km tra le piste del TNT Kamasutra, una nota discoteca nei pressi di Portogruaro meta obbligatoria per tutti gli amanti della Techno (pullman strapieni da Cortina e Belluno per sentire Tatanka o Zatox solo per citarne un paio)

A dire il vero c’è un altro motivo per varcare volentieri le porte del TNT. L’incentive più testosteronico si chiama Laura, 28 anni di pure pleasure, da anni punto di riferimento nell’animazione del locale. Faccio il primo passo falso chiamandola cubista ma subito vengo bacchettato con “Cubista fa così tanto anni ’80, io preferisco ballerina o animatrice”

Allora conosciamola questa animatrice

    laura-05Mi stupirei se fossi il primo a fartelo notare, ma ti hanno mai detto che hai un vago sapore di Megan Fox? La prossima volta che ci vediamo magari ti caccio un morsetto così per provare.

Si bhe mi è capitato, quando però mi piastro i capelli e mi metto le lenti chiare.

Innanzitutto come hai iniziato? Ti sei svegliata un sabato mattina pensando “Questa sera ho proprio voglia di far scoppiare le mutande ad un orda inferocita di ragazzi” oppure te l’hanno proposto i club che frequentavi come cliente?

Ho iniziato così per gioco. Quando ero ancora minorenne ho partecipato ad un concorso per la selezione di miss cubo, ho vinto e dall’anno successivo mi hanno chiamata a lavorare. Le prime volte andavo solo per divertirmi e quando potevo, poi più avanti ho capito che poteva diventare un lavoro.

Devo ammettere che vederti ballare è coinvolgente, la seconda cosa che attira maggiormente la mia attenzione è il viso, la mimica facciale. Si vede che sei proprio nella parte, canticchi i testi delle canzoni, ammicchi ai ragazzi che stanno in sala, pure entertaiment. A cosa pensi mentre ti esibisci? 

Sicuramente non penso alle lavatrici che ho da fare a casa. Mi ritaglio degli spazi di spensieratezza nei quali mi lascio trasportare dalla musica vivendo a pieno la serata.

Quello che mi piace delle tue esibizioni, oltre al fatto che gli outfit non lasciano molto spazio all’immaginazione, è che sono estremamente sexy senza però passare quella linea sottile che divide il sensuale dal volgare… è tutto improvvisato al momento oppure hai un repertorio di mosse che incastri una dopo l’altra?

Allora…una delle cose che mi piace di più della serata è il dovermi preparare alla festa (quasi sempre a tema) non solo truccarmi, farmi i capelli ecc.. La preparazione inizia giorni prima quando devo scegliere il look adeguato alla serata. Vado nei negozi in cerca dell’outfit giusto e se ho tempo mi creo io gli abiti o gli accessori. Per quanto riguarda le coreografie e le mosse sono spontanee.

laura-01La parte del tuo corpo che preferisci? IL CULO!!! Oh perdonami sei te che devi rispondere… prego dicci…

ahahahah si non posso lamentarmi! Il lato B per una donna è un aspetto fisico molto importante!

Per smorzare subito gli entusiasmi: non sei single, il tuo compagno è Lady Brian, noto vocalist e producer della scena Techno italiana. L’animatrice sta al vocalist come la velina al calciatore o è un amore sbocciato fuori pista?

Come darti torto! é molto facile che si accendano fiamme tra ballerine e dj (frequentando gli stessi ambienti) il difficile è farle durare!

Sicuramente potresti scrivere un libro sulle frasi da rimorchio più idiote, ricordi qualche tentativo di fare colpo particolarmente squallido? Oppure qualcuno che ti ha fatto qualche proposta indecente? Qui apprezziamo i racconti di proposte indecenti.

Proposte indecenti mmmm….mentre lavoro no, in compenso mi intasano la posta di FB. I tipi che detesto sono quelli che mi scrivoni :”ciao!” …”ehi”…”come va?” Normalmente non rispondo ma volendo farlo mi verrebbe dal cuore scrivergli :”ma chi cazzo sei??!!”

Rubo da Dario Vergassola e ti chiedo: al TNT ormai sei considerata un’icona, non credi che si siano dimenticati una F?

Beh dipende dai punti di vista, dopo più di dieci anni che lavoro li….

Il fatto di fare le foto al TNT mi concede il lusso di una posto in primissima fila mentre balli, sei d’accordo con me se dico che non è tanto importante la dimensione dell’obbiettivo quanto saperlo usare bene? Se pensi sia un’allusione sessuale hai indovinato.

si beh ovvio potrei dirti che è sempre fondamentale la qualità rispetto alla quantità …ma questo x tutto!

Il fatto di fare le foto al TNT mi concede il lusso di una posto in primissima fila mentre balli (2), lo sai che se ti avvicini troppo ancora una volta quello che potresti sentire non è il cavalletto?

Ehi ehi non dimentichiamoci che sono pur sempre fidanzata ;)

Pure io sono fidanzato ma sono fatto di corpi cavernosi e sangue quindi teniamo un teleobiettivo di distanzalaura-02

 

Ora che il TNT è chiuso dove possiamo venirti a trovare in attesa della riapertura? 

Dal 17 maggio inizio la stagione a Lignano pressso la discoteca Kursaal. Vi aspetto <3

Cosa fai nella vita di tutti i giorni una volta smessi i panni da ballerina e indossati gli abiti civili? Anche se sarebbe meglio dire “cosa fai quando indossi degli abiti”?

Durante la settimana frequento l’accademia di Belle Arti a Venezia, mi diverto a cucinare e passo molto tempo con Pablo il mio cagnolino.

I ragazzi ti ammirano e sicuramente qualche ragazza ti invidia, come ti tieni in forma? Merito di una madre natura estremamente generosa o ti ammazzi di squat come se non ci fosse un domani? 

Madre natura può essere generosa ma non basta, una sana alimentazione è di grandissimo aiuto, inoltre frequento un corso di pole dance e un paio di volte a settimana vado in palestra.

Raccontaci un segreto (di quelli finti che si possono raccontare) e poi sei libera!

SEGRETO….ho sempre saputo che i segreti non si devono raccontare…al massimo vi posso svelare come ci siamo conosciuti io e Brian. Io già facevo la ballerina al TNT e lui un giorno ha visto una mia foto nella pagina della discoteca, così ha chiamato Silvio (titolare del locale, ndr.) per chiedergli chi fossi e come mai non mi avesse mai vista prima. Lui gli disse che ero fidanzata e che il mio ragazzo essendo molto geloso non mi faceva andare sempre. Brian allora gli rispose che la volta successiva che fosse andato a lavorare li, dovevo esserci per forza. Così quella domenica pomeriggio Silvio portò Brian in consolle e gli disse:” eccola è lei!” Indicando verso la pedana dove stavo ballando ….e vissero felici e contenti!laura-04

 

Ora non vi rimane che conoscerla di persona, quest’estate tutti a Lignano al Kursaal e appena si fanno sentire i primi freddi al TNT Kamasutra c’è sempre un posto sotto al terrazzino per poter ammirare Laura (e il suo lato B). Mentre se vedete uno con il cavalletto in tasca… beh quello sono io.

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM ANDREA ARGENTON

ENTRA NELLA COMMUNITY