TSW Social Magazine

Rivoluzione digitale nel settore finanziario: mercoledì 20/07 l’incontro con il CUOA

0
Like

La rivoluzione digitale ha investito tutti i settori professionali, rivoluzionando il modo di comunicare, il modo di relazionarsi all’interno del proprio ambiente lavorativo e con i propri clienti, sia già acquisiti che potenziali, insomma: il modo di fare business. Economia e Finanza sono i comparti che più di tutti hanno subito l’impatto di questa rivoluzione. Chi ha appena concluso il proprio percorso universitario, e desidera intraprendere una carriera in questo ambito, deve dunque dimostrare competenza e piena padronanza non solo dei “temi classici” che li riguardano, ma anche, e soprattutto, dei fenomeni, dei trend e delle potenzialità che la digital revolution porta con sé.

La digital revolution nel mondo bancario e finanziario. Mercoledì 20 luglio, un incontro sul tema a Vicenza

Quali sono le nuove professionalità emergenti per i giovani interessati ad Economia e Finanza e le nuove proposte di sviluppo professionale che la rivoluzione digitale apre? È questa una delle domande principali che si pone il Master in Finance 2016 della Business School CUOA, sottolineando la sua particolare attenzione per le tematiche legate alla digital revolution nel settore finanziario. Per provare a rispondere al quesito, mercoledì 20 luglio il Master organizzerà una tavola rotonda attorno alla quale sedere in compagnia di esperti del mondo digital, per capire assieme a loro quali sono le tendenze in atto in questa rivoluzione: dinamiche di innovazione, tecnologiche e di mercato con un focus nel settore banking e finanziario, attraverso la case history di successo di IW Bank Private Investments.

Chi interverrà:
Luca Schibuola – Head of Strategy TSW: Agenzia specializzata in digital marketing, user experience e neuromarketing
Giuseppe Marazia – Head of Marketing, Communication & Customer Experience at IWBank Private Investments

Quando:
Mercoledì 20 luglio 2016, a partire dalle ore 16.30 

Dove:
CUOA Business School
Villa Valmarana Morosini, Altavilla Vicentina (VI)

Come partecipare:
Per iscriversi all’evento è sufficiente compilare l’apposito form nella pagina dedicata all’evento su Cuoa.it

cuoa-digital-revolution

Master in Finance CUOA: un unico percorso, molteplici sbocchi professionali

Per rispondere all’esigenza delle banche e degli altri attori del settore finanziario, intenzionati ora più che mai a investire in risorse umane professionalmente preparate, la Business School CUOA (Centro Universitario di Organizzazione Aziendale) ha avviato la sesta edizione del Master Specialistico in Finance, un percorso full time di 9 mesi pensato per sviluppare conoscenze tecniche e specialistiche in linea con l’evoluzione dei ruoli professionali in banca, nell’intermediazione finanziaria e nelle imprese industriali.

Il programma del Master, che si svolgerà dal 9 novembre 2016 al 28 luglio 2017, è suddiviso in 3 macro-aree:

  • Mercati finanziari, gestione della banca e delle sue aree di business;
  • Area amministrazione, finanza e controllo nelle imprese industriali;
  • Attività trasversali (come sviluppo delle abilità manageriali, visite aziendali, matematica finanziaria e statistica).

Al termine delle lezioni in aula, sono inoltre previsti 3 mesi di stage presso aziende o società di consulenza per lo svolgimento di un project work. Il programma dettagliato delle attività è disponibile all’interno dell’area dedicata al Master in Finance nel sito ufficiale del CUOA.

Una volta terminato il loro percorso di specializzazione, gli studenti del Master in Finance del CUOA possono proporsi per ricoprire diversi incarichi professionali, accedendo così a gran parte del mercato del lavoro nel settore finanziario. Nel dettaglio, gli studenti possono puntare a:

  • Inserimento nelle filiali delle banche e nelle aree di sede centrale (credito, asset management, wealth management, risk management, controllo di gestione, organizzazione, auditing, marketing);
  • Affiancamento e crescita nell’area amministrativa e finanziaria di imprese industriali, a supporto dei servizi di pianificazione e controllo, tesoreria, pianificazione finanziaria e finanza straordinaria;
  • Esperienze in SIM, SGR, società di consulenza (nel private equity e venture capital, nel private banking o nel settore della revisione aziendale).

Per ulteriori informazioni sui percorsi di formazione del Centro Universitario di Organizzazione Aziendale, e per gli altri eventi da esso organizzati, è possibile visitare il sito ufficiale della Business School: www.cuoa.it

 

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM VERONICA "THEBEAST" DRAGO

ENTRA NELLA COMMUNITY