Dall'altra parte del vetro

Radiomercato: Giuseppe Cruciani lascia Radio 24.

0
Like

Secondo Dagospia Cruciani lascia Radio 24, ma quale sarà la nuova casa? Radio 105

Giuseppe Cruciani lascia Radio 24. Ogni anno è la notizia che fa più scalpore nel radiomercato estivo, già un anno fa ne parlammo indicando come nuova “casa” Radio Deejay, questo acquisto sarebbe servito per sovrastare i buoni che ascolti che Radio 105 stava ottenendo nella fascia del drive time e invece, secondo indiscrezioni del sito Dagospia.com, sarà la radio di via Turati ad ospitare il padrone di casa de La Zanzara.

Questa potrebbe essere la prima mossa di mercato da quando Radio 105 (insieme a Radio Montecarlo e Virgin Radio, le altre radio del Gruppo Finelco) è diventata parte integrante del gruppo Mediaset, potremmo definirlo un vero è proprio colpaccio visto che Giuseppe Cruciani è lo speaker più ambito dai network italiani. Il far parte del gruppo de Il Sole 24 Ore l’ha portato ad esplorare nuovi lidi, come diventare giudice dell’RDS Academy (il talent dedicato al mondo della radio ndr) ma adesso, con l’ingresso a Radio 105, potrebbero realizzarsi altri nuovi progetti.

Il cast di "Benvenuti nella Giungla": da sinistra Mara Maionchi, Ylenia e Gianluigi Paragone

Il cast di “Benvenuti nella Giungla”: da sinistra Mara Maionchi, Ylenia e Gianluigi Paragone

Per quanto riguarda quelli radiofonici, a quanto pare, potrebbe essere collocato nel palinsesto occupando lo spazio assegnato a Benvenuti nella Giungla, programma condotto da Gianluigi Paragone, Mara Maionchi e Ylenia. Sembra che la presenza di Paragone non sia tanto gradita dai vertici Mediaset sia per quanto riguarda le idee politiche, sia per il semplice fatto che rappresenti la concorrenza, visto che è uno dei volti de La7.

Il contratto di Cruciani, oltre agli impegni radiofonici, dovrebbe prevedere anche un suo ritorno in TV con un programma in seconda serata che potrebbe andare in onda su Italia1.

Sempre secondo indiscrezioni dovrebbe lasciare Radio 24 (e seguire con lui la strada verso Radio 105) anche David Parenzo, braccio destro di Cruciani nella conduzione de La Zanzara (ma i vertici Mediaset apprezzeranno il fatto che anche lui è uno dei volti de La7 visto che conduce Fuori Onda?).

Per ora non c’è nessuna conferma da parte degli interessati, ci sarà l’ufficialità o sarà la solita bolla di sapone?

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM LUCIA MELAS

ENTRA NELLA COMMUNITY