Questa domenica,  a Gardaland, si terrà la seconda edizione di Gardaland in Cosplay, organizzata in collaborazione con i ragazzi di Think Comics.

cosplay

Il cosplay è un termine che deriva dalla fusione delle parole costume e player, e identifica l’hobby di vestire i panni del proprio personaggio preferito, interpretandone anche comportamenti e modi di fare. Questa pratica si sta sempre più diffondendo anche in Italia e normalmente si incontrano i cosplayer in occasione di convegni o fiere dedicate al mondo dei fumetti, videogiochi, ecc..

Nella giornata di Domenica, questi simpaticissimi personaggi, popoleranno il parco veneto, dando un’ulteriore nota di colore al già meraviglioso mondo di Gardaland. Saranno presenti anche alcuni fumettisti e verrà tentata l’impresa da Guinnes dei Primati di realizzare una catena umana da 1 km formata dai Cosplayer. Tutte le info le trovate alla pagina Facebook dell’evento.

L’evento è alla Sua seconda edizione. La prima è stata un successo, ne è una dimostrazione la foto di gruppo che è stata fatta in Piazza Ramses. E se guardate bene, alla vostra destra, vestita da Eeyeore, ci sono anche io! :)

gardaland

Il 30 Maggio sarà il turno di Movieland. Il collaborazione con il programma radiofonico “Cosplay On-Air”, il parco dedicato al mondo del cinema, apre le porte ai cosplayer.

I dettagli dell’evento li trovate qui.

movie

Per ultimo arriva l’evento dell’Italia in Miniatura di Rimini: qui ci si ritrova Domenica 28 Giugno. Altri scenari meravigliosi saranno a disposizione di ospiti e cosplayer che potranno farsi fotografare di fronte ai più famosi monumenti italiani in formato xxs!

italia1

Se volete organizzare una giornata particolare nei parchi non lasciatevi sfuggire questi eventi. I cosplayer sono sempre ben disposti a farsi fotografare: potrete così avere un ricordo particolare della giornata, magari a braccetto con uno dei vostri personaggi preferiti!

Se domenica passate da Gardaland, probabilmente troverete anche me ;)

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM MAURA CANTADORE

ENTRA NELLA COMMUNITY