Cosmoprof

Cosmoprof Worldwide Bologna: Sempre più Internazionale

0
Like

Cosmoprof Worldwide raggiunge quest’anno quota 48 edizioni e diventa sempre più internazionale, o meglio, globale, coinvolgendo ben 27 Stati provenienti da tutti gli angoli del mondo. Cosmoprof  diventa così definitivamente il centro nevralgico del settore beauty&cosmetics, luogo di incontro decisivo in cui discutere di nuove tendenze, nuovi prodotti e nuove tecnologie pensate per rivoluzionare il mondo della bellezza.

Per la prima volta Bologna Fiere ospita a Cosmoprof gli Emirati Arabi, l’Olanda e la Thailandia, registrando una crescita di visitatori internazionali del 4,6 %.

L’intero salone dedicato alla cura del corpo e della persona spicca un notevole salto in avanti; tutte le sezioni di Cosmoprof, dalla profumeria alla cosmetica passando per hair e cash&carry, sembrano mantenere un certo trend di crescita spingendo sull’acceleratore proprio grazie alla presenza sempre più massiccia di ospiti e protagonisti provenienti da fuori Europa.

Particolare importanza per questa edizione 2015 di Cosmoprof è riservata ai mondi Perfumery e Hair Styling.

Per la prima volta, venerdì 20 marzo, Cosmoprof ha infatti organizzato il Perfumery Forum, un workshop d’eccezione, creato in collaborazione con Allure ed Estetica Network, per discutere del futuro della profumeria cercando di anticiparne i possibili sviluppi e le inevitabili trasformazioni.

All’interno dell’area On Hair, tra oggi e lunedì 23 marzo, si alterneranno invece le mani dei migliori hair designer che potranno essere ammirati dal pubblico. Tra loro i team di Matrix, Tagliati X il Successo, Tony&Guy, Babyliss Pro-Rusk e Keune. I più promettenti giovani talenti dell’hair styling si sfideranno invece lunedì 23 all’interno dell’Hair Ring, selezionati da giudici di alto livello in collaborazione con la Camera Italiana dell’Acconciatura. I migliori si esibiranno in uno show esclusivo all’interno del Service Centre.

Cosmoprof Worldwide 2015 conferma l’importanza dell’Italia nel panorama beauty mondiale, un vanto assoluto che sembra riuscire finalmente a ripartire con il piede giusto dopo qualche anno di duri colpi accusati a causa della crisi economica italiana.

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM VERONICA "THEBEAST" DRAGO

ENTRA NELLA COMMUNITY