Cosmofood

Cosmofood 2016, un evento da non perdere

0
Like

Anche quest’anno torna Cosmofood, l’evento dedicato alle eccellenze del settore food & beverage dal 12 al 15 novembre 2016 alla Fiera di Vicenza.

La componente innovativa e tecnologica della fiera e l’attenzione verso i nuovi trend enogastronomici hanno fatto sì che negli ultimi anni Cosmofood sia diventata il punto di riferimento nel Triveneto per il settore professionale dell’enogastronomia. Il suo successo, infatti, ha avuto una crescita esponenziale e non ha nessuna intenzione di fermarsi: arrivato ormai alla quarta edizione, Cosmofood si preannuncia ancora più grande e ancora più forte.

Cosmofood 2015 - credits: www.citylightsnews.com

Cosmofood 2015 – credits: www.citylightsnews.com

Parlando di numeri, l’edizione 2015 ha visto una crescita del 20% nelle presenze rispetto all’anno precedente con oltre 36.000 visitatori. Quest’anno la tendenza non si ferma e le presenze previste sono 42.000! Ad attenderli ci saranno 450 espositori, cento in più rispetto all’anno scorso.

Aumenta quindi anche lo spazio: in questa edizione ci sarà un nuovo padiglione, per un totale di due saloni interamente dedicati ai professionisti dove aziende leader del settore HO.RE.CA. esporranno impianti, attrezzature, accessori e tutte le ultime novità per la ristorazione.

Un terzo padiglione, invece, come per le scorse edizioni sarà rivolto al grande pubblico, dove avverrà la vendita diretta della produzione enogastronomica e dove ogni settore sarà suddiviso in aree tematiche:

  • Cosmowine, con il meglio del settore enologico;
  • Cosmobeer, dedicato al mondo della birra artigianale;
  • Food, che include tantissimi prodotti gastronomici di qualità;
  • Intolleranze alimentari, con un’ampia selezione di prodotti sostitutivi;
  • Gluten Free, che raccoglie le alternative senza glutine per i celiaci;
  • Bio&Vegan, rivolto a chi sceglie il marchio Bio e i prodotti vegetali.

pexels-photo-208043-large

Come sempre, ci sarà la possibilità di pranzare e cenare scegliendo tra ristoranti tipici o i numerosi punti ristoro take away.

Una delle più importanti novità di quest’anno è la grande presenza di espositori provenienti da tutto il mondo, ai quali sarà dedicata un’intera area. Come aveva affermato l’anno scorso Mauro Grandi, il direttore di Cosmofood:

“La chiave del successo di Cosmofood è la sua capacità di dare una visione a 360° sul mondo del food e della ristorazione […]. A Cosmofood si trova tutto il mondo del food da portare a casa

E quest’anno sarà proprio così, perché l’evento assumerà una dimensione internazionale destinata a diventare in futuro sempre più estesa.

Parallelamente alle attività nei vari stand, durante tutti quattro i giorni di manifestazione ci saranno un centinaio di eventi d’interazione, formazione e informazione. Tra workshop, seminari, corsi di degustazione, show cooking, concorsi e molto altro, i visitatori potranno approfondire le proprie conoscenze grazie anche alla partecipazione di chef stellati, volti noti del settore HO.RE.CA. e opinion leader che saranno presenti in fiera assieme ai migliori produttori e fornitori del settore ristorazione e tecnologia.

Per Cosmofood si prospetta quindi un grande successo anche quest’anno: la sinergia perfetta tra innovazione, tradizione e valorizzazione delle tipicità, l’apertura ai mercati internazionali e la capacità di soddisfare sia la curiosità dell’appassionato attento ai trend del settore, sia l’interesse del professionista in cerca di nuovi input per la propria attività sono elementi essenziali per un evento da non perdere!

Segui tutte le novità assieme a Gushmag nel Social Magazine dedicato!

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM CONTRIBUTOR

ENTRA NELLA COMMUNITY