Basso profilo

Cosa mettere in valigia? Te lo dice Alice.

0
Like

Oggi vi parlo di una cosa insolita: cosa mettere in valigia per le vacanze?

Vi voglio dare qualche mia “dritta”. O meglio, vi do proprio l’elenco, come gli ingredienti nelle ricette. :)

Prima di tutto analizzate la vostra meta di vacanza, nel senso “Se avrò bisogno di qualsiasi cosa, li la troverò?”

Intanto, per non sbagliare, io porto sempre 4 magliette nere e 4 magliette bianche, quelle semplicissime. Solitamente le prendo da Mango a 9,90€, ma le trovate anche da Tezenis, da Zara, da H&M. Continuando con la parte sopra, porto qualche canotta, bianca o nera, (ma voi potete sbizzarrirvi con tutti i colori possibili, sono io un po’ monocolore); trovate anche queste da Tezenis a 6,90€ in puro cotone e indistruttibili. Passiamo alla parte sotto: due dei vostri jeans preferiti, un pantalone nero, due shorts, tutti abbinabili alle tees bianche e nere, e ci siamo. Di solito aggiungo in valigia un paio di abiti che posso usare sia di giorno che di sera. Chiodo in pelle, giacca in jeans, un maglioncino se mai ci sarà brutto tempo e non dovrebbe mancare altro. Non vi consiglio quanti costumi portar via, perché ho qualche problema. Di solito ne porto sempre almeno 8, poi ne uso 2 se é tanto.
Scarpe? Altro problema non da poco. Io porto con me una scarpa con tacco e una sneakers. Se siete in un posto di mare, immancabili anche le havaians, (anche se io sono molto cialtrona e vado in spiaggia con le scarpe).
Non mi faccio mai mancare un cappello, e una fascia per i capelli da portare in spiaggia. È sempre bello essere in ordine (per me cosa impossibile).
Con questo io ho finito. E se andrete in un posto che ha Zara, Mango e tutte le catene low cost di questo mondo, com’é successo a me 10 giorni fa, vi consiglio di andar via con la valigia vuota, che é meglio.

Ah, dimenticavo.. Un paio di mutande al giorno.

Buone Vancanze a tutte ragazze e Buona Estate!

image

image

image

image

image

image

image

image

 

 

(immagine in copertina: carlagozzi.it)

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM ALICE BASSO

ENTRA NELLA COMMUNITY